‘Gira una certa voce’: Milan, il top acquisto dell’estate è rossonero | L’annuncio fa tremare l’Italia
Il Milan piazza il super-colpo dell’estate. L’indiscrezione di mercato infiamma tutto il popolo rossonero e fa tremare le rivali di Serie A.
Il valzer delle panchine in Serie A sta per completarsi. Quasi tutte le squadre del campionato italiano hanno scelto l’allenatore della prossima stagione. Tra quelle mancanti c’è ancora il Milan, che dopo la fine del rapporto con Stefano Pioli ha scelto Paulo Fonseca per il nuovo corso.
Il portoghese non è più l’allenatore del Lille. Qualche giorno fa è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del club francese in merito alla separazione con il tecnico, che ora potrà dunque completare le ultime fasi per arrivare alla firma del suo contratto come nuovo allenatore del Milan.
Insomma, è tutto apparecchiato e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. I due anni in Francia sono stati positivi per Fonseca: quarto nell’ultima Ligue 1, qualificazione ai preliminari di Champions League e per un soffio non è riuscito ad arrivare in semifinale di Conference.
Firmerà con il Milan un contratto biennale con opzione per il terzo anno e percepirà uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Nel contempo, la dirigenza rossonera è già al lavoro per rinforzare la rosa con calciatori congeniali alle idee tecnico-tattiche del portoghese.
Milan, obiettivo Fofana per il centrocampo
Sono tre i ruoli cruciali e indispensabili: un difensore centrale, un attaccante titolare e un centrocampista con determinate caratteristiche. Sono queste le priorità della campagna acquisti rossonera. Concentrandoci sul reparto centrale del campo, uno dei nomi che il Milan sta seguendo è quello di Youssouf Fofana.
Si tratta di un centrocampista classe 1999 che gioca nel Monaco e nella Nazionale francese con cui disputerà i prossimi Europei che si terranno in Germania. Ha un contratto con il club del Principato che scadrà nel 2025 e la valutazione del cartellino è di circa 20 milioni di euro.
Fabregas svela: “Ho saputo che Fofana andrà al Milan”
Cesc Fabregas, allenatore del Como neopromosso in Serie A, nel corso di una recente intervista ha parlato proprio di Fofana. I due hanno giocato insieme al Monaco: “Lo conosco. E’ un giocatore sia dinamico che forte, bravo anche con la palla. E’ il profilo del calciatore moderno: aggressivo ma box to box.
Fofana mi piace molto, penso si adatterebbe bene allo stile della Premier e mi stupisce non aver sentito parlare di lui per il Manchester United. Ho sentito che andrà al Milan, perchè lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia. Si conoscono”.