Infortunio Milik, addio Europei | Operazione al ginocchio per l’attaccante
Che tegola per il commissario tecnico: niente Europei per il giocatore. L’infortunio è più grave del previsto ed è costretto a dare forfait.
Ormai ci siamo: è tutto pronto per l’inizio degli Europei. La competizione si giocherà si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, giorno della finale di Berlino. Presenti 24 nazionali, che si contenderanno la diciassettesima edizione del campionato europeo in dieci stadi.
La Federcalcio tedesca e la UEFA hanno infatti selezionato le città ospitanti e altrettanti impianti sportivi in cui si disputerà il torneo: Berlino, Colonia, Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Dortmund, Lipsia, Gelsenkirchen, Stoccarda e Dusseldorf.
Accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime due squadre di ogni girone più le quattro migliori terze. I match validi per gli ottavi di finale sono in programma tra il 29 giugno e il 2 luglio, i quarti il 5 e il 6, le semifinali il 9 e il 10 luglio. L’Italia volerà in terra tedesca per provare a difendere il titolo conquistato 3 anni fa.
La squadra allenata da Luciano Spalletti è reduce da due amichevoli: pareggio per 0-o contro la Turchia e vittoria di misura ai danni della Bosnia grazie al gol di Frattesi. Gli Azzurri anche stavolta non partono con i favori del pronostico, ma proveranno a ribaltare la situazione come nella precedente edizione.
Milik ko in Nazionale: addio Europei
L’Europeo sarà anche l’occasione per ammirare tantissimi talenti, top player e giovani in rampa di lancio. Ci saranno, però, anche alcuni assenti: tra questi Arkadiusz Milik. Il centravanti, nel corso dell’amichevole tra Polonia e Ucraina, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 2 minuti in seguito ad un contrasto con Malinovskyi.
Le sensazioni del momento non erano positive e sono purtroppo state confermate poco dopo. La Federazione ha infatti annunciato che l’infortunio rimediato al ginocchio si era rivelato più grave del previsto da escludere la sua partecipazione alla competizione.
Milik, intervento al ginocchio riuscito: i tempi di recupero
Milk ha fatto rientro in Italia per sottoporsi ad intervento chirurgico. Questo il comunicato della Juventus: “Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia-artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.
L’intervento – per la prima volta per un giocatore della prima squadra – è stato eseguito presso il JMedical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”. Si ipotizza almeno un mese, sei settimane di stop.