Non ci sarà alcuna rivoluzione | Roma, un altro senatore è pronto a rinnovare: pochi acquisti e tante conferme
Un altro giocatore di rilievo è pronto a sposare quasi a vita la causa romanista, consentendo alla società di risparmiare sul suo sostituto.
Dopo la conclusione di una stagione non proprio positiva per la Roma, in tanti avevano pensato ad una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dell’organico in quel di Trigoria. Diverse cessioni, tanti arrivi e poche conferme. Sembrava questa l’idea della società in vista del prossimo anno. La realtà però fino ad oggi si sta rivelando ben diversa.
Per il momento il club romano non ha messo a segno ancora alcun acquisto, così come non ha dato il via libera ad alcuna cessione. Ma è proprio su quest’ultimo tema che all’orizzonte sembrano esserci ben poche novità. Facendo eccezione per i calciatori che si trovavano in prestito nella Capitale e che non verranno riscattati, non sembrano esserci movimenti imminenti in uscita.
Al contrario, anche quegli elementi che parevano ormai con le valigie in mano sono sempre più vicini a rimanere. Tra questi c’è un senatore, il quale fino a poco fa aveva un piede e mezzo fuori dalla sponda giallorossa del Tevere, e che adesso invece è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con la Lupa.
Da addio certo a permanenza vicina
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, Leonardo Spinazzola potrebbe rinnovare a breve il suo contratto con la Roma, in scadenza alla fine del mese corrente. Fino a qualche tempo fa l’ex calciatore della Juve pareva certo di andarsene dalla Capitale, ma adesso la sua situazione è cambiata di colpo.
La Roma con il suo addio dovrebbe andare a prendere un altro terzino sinistro in sua sostituzione, spendendo così altri milioni che verrebbero tolti dal budget per il rafforzamento della rosa. Per questo, oltre al fatto che mister Daniele De Rossi ha dato il suo consenso per la trattativa, a breve potrebbe arrivare la firma.
Sarà ancora Roma per Spinazzola
Al netto di qualche problema fisico di troppo, il terzino della nazionale azzurra è un elemento di assoluta qualità ed esperienza, che potrà essere molto utile alla Roma.
In questo modo dunque Capitan Futuro potrà contare ancora sulle sue prestazioni il prossimo anno e soprattutto usufruire di una coppia di laterali difensivi mancini di grande valore come lui e Angelino.