Roma, una vecchia conoscenza sul viale del ritorno | I tifosi lo invocano a gran voce
Grande attesa da parte della piazza e anche di DDR per poter vedere di nuovo questo calciatore con la maglia giallorossa dopo alcuni anni.
Il mercato sta per entrare nella sua fase calda, e in casa Roma c’è grande attesa da parte dei tifosi e di tutto l’ambiente per capire quali saranno i volti nuovi da accogliere in rosa per la stagione che verrà. In particolar modo la speranza è quella di poter vedere dei nuovi innesti che andranno a garantire un miglioramento della squadra per poter raggiungere i traguardi prefissati ad inizio anno.
Da questo punto di vista i nomi che vengono accostati al club capitolino sono ogni giorno diversi. E’ chiaro che solamente pochissimi dei calciatori che vengono nominati in questo senso si trasferiranno realmente a Trigoria, ma uno di questi al momento pare tra i candidati principali.
Si tratta di una vecchia conoscenza della Magica, che in passato ha indossato la casacca romanista con ottimi risultati. Si tratterebbe dunque di un ritorno per lui, con la piazza che a quanto pare lo sta già invocando a gran voce ed è pronta ad accoglierlo nuovamente. Così come il tecnico Daniele De Rossi, che non vede l’ora di poter contare sul suo apporto.
Ecco chi torna nella Capitale
L’addio di Leonardo Spinazzola è ormai deciso. Il terzino sinistro non rinnoverà il contratto e tra qualche giorno rimarrà svincolato, con la possibilità di accasarsi in un nuovo club.
Per questo motivo dunque sulla corsia mancina di difesa ci sarà bisogno almeno di un altro colpo oltre al riscatto sempre più probabile di Angelino, e il nuovo ds Florent Ghisolfi, lavorando in questo senso, avrebbe individuato il nome di un calciatore che ha già giocato nella Roma. Stiamo parlando di Emerson Palmieri.
Esperienza e qualità per De Rossi
Emerson Palmieri ha disputato due stagioni piene con la maglia della Roma, ed è stato anche compagno di squadra di Daniele De Rossi, che lo raccoglierebbe a braccia aperte nella Capitale affidandogli le chiavi della fascia sinistra.
Si tratterebbe di un innesto di esperienza e qualità, il quale conosce anche bene l’ambiente. Dalla sua poi il 29enne ha anche la questione legata ai costi, visto che il West Ham per cederlo dovrebbe accontentarsi di una decina di milioni.