Ve lo rispediamo a Trigoria: boomerang Roma, ennesima grana per Ghisolfi | La lista degli esuberi si allunga ancora
Un altro problema in arrivo per il nuovo ds romanista, che dovrà disfarsi del cartellino di un altro calciatore fuori dai piani di DDR.
Sarà un mercato estivo molto acceso quello che si vivrà in casa giallorossa. Il club capitolino, dopo non aver centrato ancora una volta l’obiettivo Champions League, è intenzionato a fare una grande campagna acquisti, che possa rafforzare la rosa e regalare a Daniele De Rossi gli innesti desiderati, in grado di essere d’aiuto nei suoi schemi tattici.
Nel mentre però la società romana dovrà lavorare anche sul fronte delle uscite. Tra le sirene delle big europee e non solo sui migliori calciatori giallorossi, c’è anche un problema da provare a risolvere quanto prima in quel di Trigoria, ovvero quello legato agli esuberi. Sono diversi gli elementi che non fanno più parte del progetto romanista e che di conseguenza in estate dovranno trovarsi una nuova sistemazione.
A questi però nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro, che sembrava ormai vicino alla permanenza nel suo club attuale, e che invece farà ritorno nella Capitale. Una nuova grana dunque si presente sul cammino del ds Florent Ghisolfi, che adesso dovrà iniziare a lavorare per trovargli una nuova squadra che punti su di lui il prima possibile.
Ecco chi torna a Roma
Nel corso della scorsa finestra di trasferimenti estiva, il Cagliari ha acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, pagato dai rossoblù un milione di euro per il trasferimento a titolo temporaneo, ha un diritto di riscatto in favore del club isolano fissato a 9 mln di euro.
La società del presidente Giulini però ad oggi non sembra affatto intenzionata ad usufruire di questa opportunità. L’ex attaccante del Genoa infatti non ha fatto benissimo in Sardegna, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei numeri, dove ha siglato tre gol e fornito tre assist in 22 presenze in Serie A.
Futuro tutto da scrivere per l’uzbeko
Il 28enne però difficilmente tornerà a Trigoria per rimanerci. E’ probabile che De Rossi lo valuti, ma le chance di una sua permanenza sono davvero molto basse.
Per questa ragione dunque sia lui che la società hanno già iniziato a guardarsi intorno per trovare una nuova sistemazione, magari ancora una volta con la formula del prestito.