Chiesa? No, compriamo uno ancora più forte: Roma, allo stesso prezzo arriva un fenomeno | Ecco la mossa che fa gioire i tifosi
Il club capitolino sembra aver spostato la propria attenzione su un altro grande nome, abbandonando così la pista che porta all’ex Viola.
Da tempo ormai in casa giallorossa c’è un calciatore più di ogni altro che sta facendo sognare i tifosi riguardo ad un suo possibile trasferimento nella Capitale. Stiamo parlando di Federico Chiesa. Il fantasista non sembra più al centro del progetto della Juventus, che quindi, considerando anche la scadenza del suo contratto tra un solo anno, pare decisa a lasciarlo partire.
Accostato a diverse squadre, quella che ad oggi è sembrata maggiormente interessata e più decisa a prenderlo è stata proprio la Roma. Un nome del genere ovviamente ha scaldato l’animo della piazza, e di conseguenza di giorno in giorno si spera di avere nuove notizie importanti da questo punto di vista. Nelle ultimissime ore però qualcosa sembra essere cambiato, anche se non in maniera negativa per i supporters e per l’ambiente.
Secondo alcune indiscrezioni clamorose infatti la Roma pare aver abbandonato la pista che porta all’esterno offensivo bianconero, virando del tutto le sue mire su un campione assoluto, che arriverebbe nella Capitale allo stesso prezzo di Chiesa. Un vero e proprio fuoriclasse dunque è stato accostato al club romano, facendo esaltare ancora di più il popolo di fede giallorossa.
Un profilo da capogiro per la Magica
Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi della stagione in prestito al Borussia Dortmund, Jadon Sancho è tornato a Manchester. Nonostante però lo United cambierà allenatore, dando il benservito ad Erik ten Hag, il quale ha litigato pesantemente con l’attaccante inglese, il suo destino pare essere lontano da Old Trafford.
Stando a quanto riportato di recente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i Red Devils hanno già messo sul mercato il classe 2000, fissando anche il prezzo del suo cartellino. Chiunque lo vorrà dovrà portare nelle casse del club 45 milioni di euro.
La Roma proverà il colpaccio
Il costo del cartellino del calciatore inglese è molto simile a quello di Federico Chiesa, per il quale la Vecchia Signora chiede circa una quarantina di milioni. Per questa ragione dunque la Roma potrà provare realmente a mettere a segno il colpaccio Sancho, magari provando ad inserire una contropartita nella trattativa o comunque a far abbassare le pretese allo United.
C’è un ostacolo piuttosto pesante però in questa possibile trattativa, che riguarda lo stipendio percepito da Sancho, il quale è totalmente fuori portata per le casse della Lupa e di qualsiasi club italiano.