Sfogo De Rossi, così non può funzionare: ”Il messaggio non arriva” | Cosa è successo prima del derby
Parole al vetriolo quelle arrivate da parte del tecnico romanista, che ha messo dei paletti chiari e tondi su una questione molto delicata.
Con la stagione attuale che da diverso tempo è ormai andata in archivio, in casa romanista già da giorni si pensa alla prossima, dove con Daniele De Rossi in sella alla panchina dall’inizio la speranza è quella di ottenere grandi risultati.
Per la società e anche per i tifosi sarà proprio Capitan Futuro il valore aggiunto della Roma il prossimo anno, e tutti ripongono grande fiducia nel tecnico. Quanto accaduto ultimamente però ha gelato tutto l’ambiente giallorosso.
Il campione del mondo 2006 infatti si è reso protagonista di un duro sfogo durante il suo recente intervento davanti ai microfoni, facendo capire chiaramente che un messaggio in particolare ha fatto molta fatica ad arrivare.
Le parole che hanno lasciato tutti a bocca aperta
Di recente il tecnico giallorosso è stato ospite della ‘Coach Experience’ di Rimini. I temi trattati dal mister sono stati diversi, ma ha voluto soffermarsi su come abbia fatto a preparare i suoi calciatori al meglio per il derby vinto qualche mese fa contro la Lazio per 1-0. DDR ha spiegato che per caricare i suoi calciatori ha utilizzato un metodo curioso. Di seguito le sue parole.
”I ho rispetto per la Lazio. Ma in preparazione della partita volevo spiegargli quanto fosse importante per noi battere la Lazio, oltretutto non vincevamo da tanti derby. Però vedevo che il messaggio non arrivava. Allora ho cambiato strategia: al portoghese ho chiesto ‘tu che squadra odiavi quando eri ragazzino? Lo Sporting Lisbona’. Al turco: ‘E tu? Il Fenerbahce’. Al tedesco, al francese e agli altri ho fatto la stessa domanda e li ho caricati: ora pensate che dovete giocare contro la squadra che odiavate da ragazzini e rompetegli il c…”
De Rossi è il valore aggiunto di questa Roma
In attesa di sapere cosa accadrà sul mercato e quali saranno i calciatori che verranno acquistati e quelli che se ne andranno dalla Capitale, in quel di Trigoria si è consapevoli del fatto che Daniele De Rossi sarà l’elemento in più che potrà dare tanto alla squadra il prossimo anno.
Come successo nel derby, Capitan Futuro ha dimostrato di saper motivare al meglio i propri calciatori, e questo è un aspetto fondamentale per fare una buona stagione nell’annata che verrà.