Ecco il nuovo Smalling: la Roma pesca ancora in Premier League | Difesa a posto per i prossimi 10 anni
La Roma ha trovato il successore di Chris Smalling. Il club giallorosso pesca nuovamente in Inghilterra: ecco il profilo individuato.
La sessione estiva di calciomercato è ormai alle porte e in casa Roma sono giorni importanti e di riflessione per quanto riguarda la rosa del prossimo anno. Nessuno è incedibile e l’obiettivo è ringiovanire l’organico abbattendo il monte ingaggi: questi alcuni capisaldi imposti dalla famiglia Friedkin.
Florent Ghisolfi è già operativo e al lavoro a Trigoria per regalare a Daniele De Rossi i rinforzi e i tasselli richiesti per migliorare la squadra ed in linea con le idee tecnico-tattiche dell’allenatore. Ci saranno tanti cambiamenti e uno dei reparti sotto osservazione, tra gli altri, è quello difensivo.
Futuro incerto per diversi interpreti, su tutti Chris Smalling. Il difensore inglese, nell’ultima stagione, ha vissuto un vero e proprio calvario. Il centrale, nel corso della sfida al Milan del 1 settembre, ha accusato un infortunio che lo ha costretto a stare fermo ai box per tantissimo tempo.
L’ex capitano del Manchester United è rimasto in infermeria per ben cinque mesi e mezzo a causa di un problema tendineo-muscolare che gli impediva di allenarsi regolarmente senza provare dolore. Per questo motivo ha saltato nel complesso 29 partite in tutte le competizioni.
Smalling in uscita dalla Roma
Centosettanta giorni dopo quel Roma-Milan giocato allo stadio Olimpico, Smalling è tornato a calcare nuovamente il terreno di gioco, a Frosinone, nel match terminato con il netto successo per 3-0 in favore dei giallorossi. Una volta rientrato, il difensore è stato poi piano piano inserito da De Rossi nell’11 titolare.
Ha disputato buone prestazioni, ma che al momento non valgono la conferma il prossimo anno. Ha un contratto fino al 30 giugno 2025 con la Roma, ma l’alto ingaggio, l’età anagrafica e i tanti infortuni e acciacchi fisici stanno facendo propendere la società per la cessione. Si attende l’offerta giusta e congrua, ma nel mentre già si lavora al successore.
La Roma punta Kelly per la difesa
Il ds Ghisolfi, dopo aver monitorato alcuni profili della Ligue 1, ha messo gli occhi su un calciatore che milita in Premier League. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sports UK, il difensore in questione sarebbe Lloyd Kelly del Bournemouth.
Il classe 1998 è in scadenza di contratto con le Cherries e rappresenta una vera e propria occasione di mercato sia in termini economici che tecnico-tattici. Nell’ultimo campionato ha collezionato 23 presenze con la maglia degli inglesi.