Italia, Carlo Ancelotti perplesso sul futuro: “Non so quante possibilità avremo…”
Annuncio da non credere da parte del mister in vista degli Europei che inizieranno tra poco, che ha messo sotto i piedi il morale dei tifosi.
Manca sempre meno allo start dei campionati europei. Venerdì ci sarà la gara inaugurale, con i padroni di casa della Germania che sfideranno la Scozia. Per quanto riguarda la nostra nazionale invece sarà sabato 15 la data, quando alle ore 21.00 i ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno l’Albania in una gara da vincere a tutti i costi.
Sono giorni di attesa e di valutazioni dunque in casa azzurra. L’ultima amichevole vinta per 1-0 contro la Bosnia ed Erzegovina ha lanciato alcuni segnali positivi, anche se non sono mancate le defezioni, soprattutto, come al solito, in fase offensiva. A peggiorare ulteriormente le cose poi ci hanno pensato i tanti infortuni patiti dai giocatori azzurri. Ma nelle scorse ore è stato un clamoroso annuncio da parte dell’allenatore a gelare tutti e a far alzare già bandiera bianca.
Il tecnico infatti si è detto molto dubbioso sulle chance della selezione azzurra in vista della manifestazione che si giocherà in terra tedesca, dando dei veri e propri segnali di resa dopo queste parole. Dunque un vero e proprio allarme si sta scatenando attorno all’Italia, che adesso rischia di partire già con il morale sotto i tacchetti.
Le incredibili affermazioni dell’allenatore
Di recente Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid fresco vincitore della Champions League, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Il Giornale’. I temi trattati dal tecnico di Reggiolo sono stati diversi, e tra i tanti non è mancato quello riguardante la nazionale e i prossimi Europei. Di seguito le sue parole.
”Sono molto curioso della Germania in casa, ha una squadra interessante. E l’Italia? Credo ci sia mancato il ricambio generazionale dopo la vittoria nell’ultima edizione, dunque non so davvero quali possano essere le nostre possibilità. Seguirò le partite in tv, con la fortuna del fuso orario che mi consentirà di vederle al mattino”.
Brutta aria attorno all’Italia
Le parole di Carletto non sono state certo di conforto per la nostra nazionale, anche se il mister ha voluto guardare in faccia alla realtà senza troppi giri di parole.
Vedremo dunque se il tecnico del Real avrà avuto ragione oppure no. La speranza di tutti i tifosi, e anche la sua, e che si stia sbagliando di grosso.