La Roma deve pagare, dal Tribunale arriva la sentenza | Per i giallorossi una notizia tremenda: la sanzione è ufficiale
Pessime novità dalle parti di Trigoria, dove dalla decisione della giustizia è giunto il giudizio che sta facendo tremare tutta la piazza.
La stagione si è ormai chiusa da diverse settimane, e senza calcio giocato nelle società si parla con grande insistenza di altri temi, come quelli legati al mercato.
Quello che nelle ultimissime ore però ha tenuto banco in casa romanista non è proprio dei più felici, visto che dal Tribunale è arrivata una sentenza a dir poco clamorosa che ha colpito il club.
Si tratta di una botta incredibile per la Roma, visto che la sanzione subita per quanto accaduto è davvero delle più pesanti e rischia di portare delle conseguenze enormi anche in futuro.
Ecco che cosa è successo
Nell’aprile del 2023 la società giallorossa è stata protagonista di una diatriba con Pietro Berardi, ex amministratore delegato del club capitolino, il quale aveva anche un incarico come dirigente del Gruppo di controllo della Roma (i contratti dei due ruoli erano diversi tra loro). In poche parole la proprietà statunitense, dopo avergli revocato la carica di ad, lo ha licenziato per giusta causa dal secondo ruolo.
Questa situazione però non è andata giù a Berardi, che ha presentato un ricorso per entrambe le posizioni che gli sono state tolte. Per il recesso riguardante la carica di ad addirittura il diretto interessato è arrivato a richiedere un risarcimento dei danni tra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni e mezzo di euro. Diversa è stata invece la situazione per quanto riguarda il licenziamento, ed è proprio su questa che nelle scorse ore si è pronunciato il Tribunale del Lavoro, condannando a pieno la Roma.
La decisione del Tribunale
Sul licenziamento il giudice si è espresso in favore di Pietro Berardi. Secondo la sentenza infatti la Roma ha presentato delle giustificazioni in netto ritardo sulla reale motivazione che hanno portato a sollevare dall’incarico il dirigente, e di conseguenza ha avuto torto nella vicenda.
Per questo motivo dunque il Tribunale ha disposto che la società della famiglia Friedkin dovrà risarcire l’ex ad con tutte le 21 mensilità che mancavano alla scadenza del suo contratto. In pratica i giallorossi verseranno nelle casse di Berardi un risarcimento di 210mila euro. In attesa di capire come si evolverà l’altra vicenda.