Mercato Roma, da Napoli il colpaccio per l’attacco | Se Conte lo boccia arriva lui: i tifosi non possono crederci
Un probabile escluso da parte del nuovo tecnico azzurro può fare molto comodo alla squadra capitolina, pronta ad affondare il colpo.
Il sogno del Napoli è diventato realtà. Dopo un lungo tira e molla Antonio Conte si è realmente trasferito all’ombra del Vesuvio. Dopo un anno a dir poco disastroso infatti il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto fare la voce grossa, prendendo il tecnico salentino, da sempre incoronato come uno dei migliori in circolazione, in modo da provare a vincere fin da subito.
E’ noto però che il carattere dell’ex ct della nazionale italiana è molto peperino, e in particolar modo questo vuole avere quasi il completo controllo sul mercato. A quanto pare infatti avrebbe già chiesto determinati rinforzi al numero uno del club campano, e allo stesso tempo ha imposto il veto assoluto su alcune cessioni in particolare.
Per alcuni calciatori invece la situazione potrebbe essere ben differente. Diversi di loro infatti non rientrano nelle grazie assolute dell’allenatore, che una volta valutatoli in ritiro potrebbe addirittura decidere di disfarsi di loro mettendoli sul mercato. In particolare ce n’è uno che sembra il principale indiziato. La notizia però è che nel caso in cui Conte lo bocciasse, sarebbe la Roma a farsi avanti e a provare ad acquistarlo. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il grande rinforzo per DDR
Uno dei calciatori che al momento sembra parecchio in bilico in casa napoletana è Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo infatti non è reduce da una buona stagione, e con l’arrivo di Conte potrebbe essere definitivamente messo in vendita, soprattutto nel caso in cui il mister non lo ritenesse adatto al progetto.
A quel punto però diverse squadre si fionderebbero su di lui, e tra queste c’è anche la Roma, alla continua ricerca di rinforzi per il reparto avanzato, e a cui un jolly del genere lì davanti farebbe davvero comodo.
Serve un accordo sul prezzo
Seppur questa suggestione sarebbe davvero interessante per la Lupa, la parte difficile sarebbe quella di trovare un’intesa sul costo del cartellino del giocatore, che ad oggi pare alquanto discordante.
Il 24enne è stato pagato in totale più di 30 milioni di euro, cifra che però ad oggi non rispecchia il suo valore reale. Allo stesso tempo gli azzurri non vogliono perdere troppo dalla sua cessione, e non intendono abbassare il tiro. Perciò sarebbe davvero un’impresa ardua.