Real Madrid, per il futuro occhi nella Capitale | Florentino vuole un giallorosso: pronti fior di quattrini per la Roma
I campioni d’Europa in carica hanno messo nel mirino un giocatore della Lupa, per il quale sono intenzionati a spendere parecchio.
La grandezza del Real Madrid è visibile ovunque e a tutti gli appassionati di calcio. Qualche settimana fa i Galacticos hanno conquistato la 15esima Champions League della loro storia, regalando una gioia immensa ai tifosi. Allo stesso modo poi il club madrileno continua a lavorare con grande forza sul mercato, dove da sempre ingaggia i calciatori più forti e allestisce delle rose spettacolari.
Dopo l’arrivo di Endrick, già ingaggiato da tempo e che è rimasto in prestito al Palmeiras, è arrivata anche l’ufficialità per Kylian Mbappé, preso a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il PSG. Dunque in una sola sessione di mercato il club spagnolo si porterà a casa il talento migliore in circolazione e quello che secondo alcuni è il giocatore più forte al mondo attualmente.
Ma se noi potremmo pensare che la campagna acquisti dei Blancos possa essere finita qui ci sbagliamo di grosso. Oltre al brasiliano e al francese infatti il presidente Florentino Perez è intenzionato a portarsi a casa un altro nome di assoluto spessore, che al momento gioca nella Roma. Un duro colpo dunque per la Magica, che quanto meno potrà incassare tanti soldi dalla partenza del top player.
La Roma perde un top player
Come dicevamo in precedenza, in casa Madrid si tende sempre ad avere tutti i reparti al top, con sostituti dei titolari forti e giovani, in modo che possano prendersi il posto in futuro. Vista la situazione di Courtois dunque il numero uno del Real sta pensando di fare lo stesso anche tra i pali.
Il portiere belga è arrivato a 32 anni, e i suoi problemi fisici cominciano a diventare parecchi. Per questo motivo dunque sembra che il club stia pensando di prendere un estremo difensore più fresco, e nella lunga lista di papabili è presente anche il nome di Mile Svilar.
Il portierone giallorosso seguito dai Blancos
Svilar, classe 1999, ha mostrato di avere grandi doti, e se n’è accorto anche il Real Madrid, che dunque avrebbe intenzione di ingaggiarlo per il dopo Courtois. Con circa 30 milioni di euro i campioni d’Europa si assicurerebbero il cartellino del portiere.
Al momento si tratta solo di pure indiscrezioni di calciomercato, ma chissà se in futuro le Merengues possano davvero pensare di acquistare il portiere romanista.