“Ci ha parlato Pellegrini”: il capitano si improvvisa ‘DS’ | Maxi acquisto dopo gli Europei
La Roma pensa già alla prossima stagione e i colloqui tra colleghi sono già iniziati. Si realizza lo scenario tanto attesto.
È arrivato il momento di sognare. Due volte. Prima a Euro 2024, con l’Italia che darà filo da torcere a tutte a partire da un girone ostico. Poi sarà tempo di rituffarci sul campionato e sulla nostra Serie A. Il calciomercato è già iniziato e in attesa delle grandi manovre i nomi sul tavolo sono davvero importanti.
Ci sono indiscrezioni, trattative e rapporti. Nel calcio come nella vita certe amicizie possono avere un peso specifico molto più rilevante dei milioni. Ecco perché Lorenzo Pellegrini si sta muovendo da ds in un’opera di convincimento davvero clamorosa.
Il capitano della Roma sa quanto sia importante partire l’anno prossimo col piede giusto. Conteranno come sempre le motivazioni ma soprattutto i giocatori. I giallorossi cambieranno molto soprattutto da un punto di vista numerico, con la famiglia Friedkin che avrà come ossessione il ritorno in Champions League.
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi avrebbe chiesto un sacrificio alla proprietà. Quel colpo in grado di spostare gli equilibri in campo e accendere di entusiasmo la folla presente allo stadio. Questa volta potrebbe bastare un aiutino.
“Vieni da noi”
Si sono trovati diverse volte in Nazionale e anche in questo caso saranno protagonisti dentro e fuori dal terreno di gioco. Stiamo parlando del rapporto di amicizia che lega Lorenzo Pellegrini a Federico Chiesa.
C’è chi è pronto a giurare che l’esterno della Juventus abbia più di un motivo per lasciare Torino ma la trattativa è molto più complicata del previsto. Ecco perché la Roma dovrà sudare per arrivare al sì del giocatore. Tutto è ancora aperto.
Un ds non basta
Le radio romane sono spesso un terreno di confronto e dibattito molto acceso. Roberto Maida a Radio Radio si è espresso così sulle chance di vedere Chiesa con la maglia giallorossa. “De Rossi ha chiamato Chiesa e anche Pellegrini ci ha parlato”.
“È un nome che la Roma sta cercando di agganciare ma è un’operazione quasi impossibile per quelle che sono le linee societarie”. Oltre alla valutazione economica da parte della Juventus (che vorrebbe incassare almeno 40 milioni di euro) pesano gli infortuni. La Roma non vorrebbe commettere un errore grossolano e soprattutto sa che l’opera di convincimento di Pellegrini potrebbe non bastare.