Critiche pesantissime, bocciato l’operato di Fonseca: “Alla Roma non mi è piaciuto” | L’icona giallorossa lo ha demolito
Grave affronto della leggenda romanista nei confronti dell’ormai ex mister, demolito dalle recenti dichiarazioni che hanno stupito tutti.
Spesso quando un tecnico siede sulla panchina o un calciatore gioca in una squadra si tende ad risparmiargli qualche critica di troppo, provando a sostenerlo per non demotivare il suo lavoro.
Quando poi vanno via però la musica cambia, e vengono fuori una marea di attacchi anche piuttosto duri. E’ proprio questo ciò che nelle scorse ore è accaduto nei confronti dell’ex tecnico della Roma.
L’allenatore infatti è rimasto vittima di una vera e propria bordata da parte di una leggenda del club capitolino, che ha detto a chiare lettere che il suo lavoro in giallorosso non gli è affatto piaciuto.
Le dure parole nei confronti del tecnico
Di recente Vincent Candela, ex calciatore storico della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del noto quotidiano sportivo ‘Tuttosport’. Il francese ha trattato diversi temi, ma in particolare si è concentrato su Paulo Fonseca, allenatore portoghese in procinto di passare al Milan e che qualche anno fa si è seduto anche sulla panchina giallorossa. L’opinione dell’ex terzino però non è stata affatto positiva, e le sue parole hanno quasi fatto a pezzi il tecnico lusitano. Di seguito le affermazioni di Candela.
”Fonseca a Roma? Quello che ho visto non mi è sempre piaciuto. In ogni partita all’inizio cambiava sempre, tanto, forse cambiava anche troppo. Faceva girare molto i giocatori. Non so se è un bene oppure no per la squadra, a me sinceramente non piaceva. Preferisco partire con undici titolari, poi c’è la panchina. A Roma cambiava invece tanto… La prima stagione ha fatto bene, poi il secondo anno ha litigato con Dzeko, ha cambiato la fascia da capitano dandola a Pellegrini, ha avuto qualche problema e la società ha preso la sua decisione”.
Fonseca bocciato totalmente da Candela
L’ex allenatore giallorosso dunque ha dovuto ricevere le ennesime critiche degli ultimi tempi. Infatti quelli che saranno i suoi nuovi tifosi non sono entusiasti di vederlo sulla panchina rossonera, e come se non bastasse le parole di Candela hanno peggiorato del tutto la situazione.
Dunque la strada per Fonseca sembra essere molto più tortuosa del previsto in quel di Milanello, e il tecnico, ancor prima di cominciare la sua nuova esperienza, deve già fare i conti con una situazione per nulla distesa.