Dietrofront Juve, niente addio per Barrenechea: Thiago Motta lo blinda | Roma avvisata e colpaccio sempre più lontano
Il nuovo tecnico bianconero sembra aver dettato una linea chiara per il futuro del calciatore, facendo così svanire i sogni della Roma.
Sono giorni molto caldi in casa juventina per quanto riguarda il mercato. Il club torinese è scatenato, e sembra ormai vicinissimo alla chiusura di diversi colpi. L’acquisto di Douglas Luiz pare ormai cosa fatta, mentre il ds Cristiano Giuntoli ha intrapreso anche i discorsi per Mason Greenwood e Riccardo Calafiori. Ci sarà ancora da aspettare invece per il discorso di Teun Koopmeiners, mentre Giovanni Di Lorenzo ha dato il suo ok al trasferimento sotto la Mole.
Nel frattempo però la società sta lavorando parecchio anche sulle cessioni. Sono diversi gli elementi fuori dal nuovo progetto juventino e che non sono graditi a Thiago Motta, e a questi il direttore sportivo sta cercando una nuova sistemazione che possa portare nelle casse del club qualche milione in più.
Nella lista degli esuberi juventina sembrava esserci anche un grande nome che piaceva molto alla Roma. Tuttavia stando alle ultime novità provenienti dalla Continassa, il tecnico italo-brasiliano avrebbe bloccato tutto sul filo di lana, decidendo di trattenere il calciatore. Un dietrofront a sorpresa dunque quello della Vecchia Signora, che ha gelato il club capitolino, il quale già pregustava di vedere il nuovo acquisto con la maglia giallorossa.
Cambio di programma in casa bianconera
Dopo la buona stagione disputata al Frosinone, Enzo Barrenechea tornerà a Torino al termine delle vacanze estive. Il centrocampista però stando alle voci sarebbe stato messo sul mercato dalla Vecchia Signora. La realtà però è ben diversa.
Secondo quanto riportato di recente da Tuttosport la Juve al momento non ha intenzione di cederlo. Il 23enne infatti sarà valutato da mister Thiago Motta in ritiro, e solo dopo si deciderà il suo futuro. L’idea del tecnico è quella di utilizzarlo come riserva per la cabina di regia.
Niente Roma per l’argentino
Sul calciatore classe 2001 c’erano le mire di diversi club, che volevano approfittare della volontà della Juventus di liberarsi del calciatore, e tra questi figurava anche la Roma, alla ricerca di forze fresche in mezzo al campo.
In questo modo però i giallorossi devono dire addio a questa possibilità. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi quindi si sta guardando intorno per trovare qualche alternativa di qualità a Barrenechea.