Futuro Chiesa? Vi dico cosa farà | Barzagli svela le intenzioni del bianconero
Il futuro di Federico Chiesa è sempre più delineato, per il giocatore della Juventus la prossima sarà un’annata che si prospetta molto diversa
Sarà uno dei protagonisti del mercato di quest’estate. Federico Chiesa può lasciare la Juventus e cambiare casacca. Sul talento bianconero è forte l’interesse in Serie A del Napoli e della Roma e in Premier League del Liverpool che aprirà un nuovo ciclo dopo l’addio di Yurgen Klopp in panchina.
Nell’ultimo campionato ha siglato 10 reti da seconda punta a fianco di Dusan Vlahovic con un crescendo a livello di prestazioni. Thiago Motta lo vorrebbe utilizzare come esterno d’attacco, provando a valorizzarne la corsa e la capacità di essere un uomo assist.
In questi giorni si è fatto notare con la maglia della Nazionale italiana, disputando entrambe le amichevoli che hanno visto gli azzurri non brillare contro Turchia e Bosnia, per gli ultimi due test utili in vista degli Europei.
I 26 convocati dal commissario tecnico Luciano Spalletti si preparano per il match d’esordio previsto per questo sabato a Dortmund contro l’Albania e Chiesa è favorito per partire titolare dal primo minuto.
Le parole di Barzagli su Federico Chiesa
Un ex giocatore della Juventus, Andrea Barzagli, che con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini ha formato la linea difensiva anche della Nazionale italiana lo scorso decennio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss parlando del futuro del suo ex compagno di squadra.
Barzagli ha sottolineato che adesso Chiesa pensa solo all’Italia: “Sa lui quale è la scelta migliore per il suo futuro, ora sarà concentrato soprattutto sull’Europeo e tiferemo tutti per lui. Spero che l’Italia di Spalletti faccia un grande Europeo, devono cercare di partire bene anche se certo è un girone difficile ma noi siamo l’Italia, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo ma ce la possiamo fare“.
Roma e Napoli su Chiesa, si può chiudere per 35 milioni
Chiesa è finito nel mirino della Roma e del Napoli, molto gradito sia da Daniele De Rossi che da Antonio Conte. La Juventus ha aperto alla cessione ma vorrebbe capitalizzare, incassando almeno 35 milioni, consapevole di non poter chiedere una cifra maggiore dato che il prossimo anno il giocatore andrà in scadenza a giugno 2025.
L’Europeo potrebbe fare aumentare la concorrenza, soprattutto se il talento dovesse ripetere l’ottimo torneo disputato tre anni fa, in cui è stato grande protagonista nel trionfo degli azzurri, all’epoca guidati da Roberto Mancini.