Lacrime De Rossi, per il tecnico un colpo durissimo | Frattesi sempre più lontano
Per Daniele De Rossi non c’è niente da fare, è costretto ad accettare la situazione, dovrà trovare un’alternativa
La dirigenza della Roma è al lavoro per rinforzare la rosa dei giallorossi. Il nuovo ds Ghisolfi si è confrontato con mister Daniele De Rossi per individuare i reparti che necessitano di maggiori ritocchi. In porta sarà blindato Svilar che ha fatto molto bene nel girone di ritorno, tanto da spodestare dal ruolo di titolare Rui Patricio.
In difesa non ha rinnovato Spinazzola sulla fascia e si cerca un degno sostituto, bravo sia nella fase di spinta che in quella di copertura. Serve anche un centrale all’altezza, che possa far rifiatare Mancini e Smalling, mentre Kumbulla, di ritorno da Sassuolo, tornerà in prestito.
In attacco è essenziale trovare un nuovo bomber al posto di Lukaku, anche se il recupero di Abraham è un’ottima notizia in tal senso. De Rossi chiede anche un esterno d’attacco e piace molto Federico Chiesa che la Juventus non ritiene più incedibile.
A centrocampo serve maggiore qualità e uno sfoltimento dell’organico. Piace molto un nome che ha già militato nelle giovanili della Roma e che adesso sta facendo benissimo pure in Nazionale.
Frattesi è il sogno proibito per la mediana di De Rossi, l’Inter ha fissato il prezzo
Stiamo parlando di Davide Frattesi, protagonista con la maglia dell’Inter nella sua prima stagione in nerazzurro, pur partendo spesso dalla panchina. Molto incisivo anche sotto porta, è andato spesso a segno da subentrante.
L’ex Sassuolo è più che una semplice riserva di Nicolò Barella, prossimo al rinnovo, e praticamente un titolare aggiunto per Inzaghi. De Rossi apprezza molto Frattesi ma i campioni d’Italia hanno intenzione di cederlo solo di fronte a un’offerta di almeno 45 milioni.
Il futuro di Frattesi è incerto ma adesso pensa solo agli Europei
La Roma si è assicurata il 30% del costo del suo cartellino quando la scorsa estate si è trasferito dal Sassuolo all’Inter e adesso sogna di riportarlo nella Capitale, assicurando lui un posto da titolare fisso che a Milano non ha.
Intanto il giocatore è concentrato sugli Europei dove è probabile il suo utilizzo dal primo minuto nel match d’esordio di questo sabato contro l’Albania dopo la rete che ha deciso l’ultimo test prima della partenza in Germania disputato ad Empoli contro la Bosnia.