“Ringrazio Friedkin, questa è casa mia”: adesso è ufficiale, c’è la firma sul contratto | Rinnovo triennale e foto di rito
Adesso è ufficiale: è arrivato il comunicato della società. Rinnovo importante in casa Roma: accordo per un prolungamento triennale.
La Roma continua a lavorare in vista della prossima stagione. Questi sono giorni di riunioni, summit e colloqui in quel di Trigoria tra il nuovo direttore sportivo Ghisolfi e De Rossi. L’obiettivo comune è quello di costruire una squadra capace di tornare in Champions League.
L’organico attuale subirà profonde modifiche e andrà rivoluzionato tra panchina e titolari, ma il dirigente francese e il mister giallorosso hanno le idee chiare e la proprietà americana ha fatto capire che tipo di profili vuole per la sua squadra.
Il nuovo diktat societario prenderà giocatori giovani e con costi sostenibili, sia dal punto di vista dell’ingaggio che del cartellino. In questo periodo, oltre ad approntare le strategie sul mercato, Daniele De Rossi sta anche pianificando tutto il lavoro estivo.
Senza i tanti nazionali in giro per il mondo tra Europei e Copa America, molti giovani potrebbero essere aggregati al raduno estivo che dovrebbe partire il prossimo 6 luglio a Trigoria. In casa giallorosa sono, dunque, giorni importanti per il presente e soprattutto per il futuro.
La Roma femminile blinda Giacinti: rinnovo triennale
Un discorso, questo, che vale sia per la squadra maschile che per quella femminile, attivissima sul mercato sia attraverso gli acquisti che i rinnovi. In tal senso c’è da registrare il prolungamento triennale di Valentini Giacinti fino al 2027. Questo il comunicato del club: “La Roma femminile annuncia che Valentina Giacinti ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2027.
E’ stata tra le protagoniste della squadra che, in questi due anni, ha trionfato con la vittoria di 2 scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia. Ha raccolto 83 presenze e segnato 38 gol considerando tutte le competizioni, rivelandosi la miglior marcatrice stagionale con 18 reti, al pari di Eveline Viens”.
Le parole della Giacinti e della Bettagnoli dopo il rinnovo
“Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto, qui a Roma mi sento a casa e circondata da persone e tifosi fantastici. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno nel calcio femminile e la società per tutto quello che sta facendo per me, non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione insieme”, le prime parole della Giacinti dopo il rinnovo.
“In queste due stagioni Valentina ha contribuito alla crescita della squadra in ogni competizione. Oltre al suo apporto offensivo, apprezziamo molto la grande generosità in campo, che pensiamo possa essere di ispirazione per tante bambine che guardano le nostre partite”, il commento di Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma.