Calciomercato Roma, Ghisolfi guarda alla Continassa ma non a Chiesa | Contatti in corso con Giuntoli per due giocatori
Il club capitolino, tramite il nuovo ds, ha messo nel mirino due profili bianconeri, i quali possono rafforzare di parecchio la rosa.
Sono giorni molto movimentati in casa giallorossa. La società della famiglia Friedkin infatti nelle ultime ore sta intensificando il lavoro in chiave mercato. I giocatori seguiti dalla Magica sono davvero tanti. Uno di questi però sta scaldando in maniera particolare l’animo dei tifosi. Si tratta di Federico Chiesa. L’esterno della Juve infatti da tempo viene accostato alla squadra della Capitale, e di giorno in giorno saltano fuori nuovi rumors in questo senso.
Il giocatore della nazionale azzurra pare sempre più lontano dalla Vecchia Signora, e sembra che proprio il club romanista sia il primo candidato per accoglierlo in caso di addio. Al momento però la situazione pare in stallo, e serviranno alcuni giorni prima di fare chiarezza sulla questione.
In attesa di sapere novità in questo senso però il direttore sportivo della Roma continua a lavorare sempre con uno sguardo alla Continassa, e questa volta non c’entra Chiesa. A quanto pare infatti Florent Ghisolfi sta seguendo con grande attenzione altri due profili della Juventus, i quali sarebbero molto utili per rafforzare la rosa. Il dirigente francese infatti ha già intrapreso i dialoghi con il collega Cristiano Giuntoli, e tra poco le trattative potranno aprire le danze.
Due juventini per De Rossi
Stando alle ultime novità di mercato, la Roma ha messo nel mirino due giocatori bianconeri per rinforzarsi, entrambi centrocampisti, i quali non sembrano affatto avere il futuro assicurato a Torino.
Uno è Arthur Melo, di ritorno sotto la Mole dopo il prestito alla Fiorentina, e che difficilmente verrà trattenuto da Thiago Motta. L’altro invece è Fabio Miretti, giovane su cui però la Juventus sembra aver fatto le sue valutazioni, le quali porteranno ad un addio.
Restauro a centrocampo per la Magica
L’interesse della società romana nei confronti di due centrocampisti lascia intravedere che ci saranno cambi drastici in mezzo al campo. L’addio di Renato Sanches e quello presunto di Edoardo Bove costringono il club a dover virare su altri due nomi.
E a quanto pare Ghisolfi ha deciso di pescare proprio in casa juventina, dove anche qui ci sarà una rivoluzione totale della mediana, che sta vedendo l’arrivo del primo tassello Douglas Luiz.