Calciomercato Roma, niente da fare per Frattesi: “Avevo già deciso” | Trattativa chiusa una volta per tutte
Annuncio tremendo quello giunto a Trigoria nelle ultime ore, con il calciatore che ha scelto da tempo ormai quale sarà il suo futuro per la disperazione della piazza romanista.
Dalle parti di Trigoria non ci si allena, visto che i calciatori sono in vacanza o convocati con le varie nazionali per le competizioni continentali. Ciò nonostante nel centro sportivo giallorosso si sta lavorando parecchio dal punto di vista dirigenziale.
Il discorso principale è, manco a dirlo, quello riguardante il mercato. In particolar modo la piazza spera di ingaggiare uno dei top player tra quelli che vengono seguiti da ormai diverso tempo, in modo da sognare in grande il prossimo anno.
Ma uno di questi grandi nomi di recente è completamente svanito. Il diretto interessato infatti ha rilasciato delle dichiarazioni clamorose che non lasciano ombra di dubbio sul suo futuro, mettendo in risalto una decisione che è stata presa ormai da tempo.
Le parole che distruggono le speranze romaniste
Nei giorni scorsi Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter al momento impegnato con la nazionale ad Euro 2024, e che ultimamente è sembrato di nuovo nel mirino della Roma, è stato intervistato da ”La Repubblica”. L’ex Sassuolo ha parlato di vari temi, e quando gli è stato chiesto della possibilità lo scorso anno di trasferirsi al Milan, ha risposto in questo modo.
”Non ne ho mai saputo niente. Il mio agente mi ha chiesto: dove vuoi andare? Io già a maggio dello scorso anno ho risposto: solo Inter. Lo avevo deciso giocandoci contro. Una squadra fortissima, con un grande allenatore e un pubblico magnifico. Non volevo ascoltare niente altro”.
Frattesi, dichiarazioni d’amore verso l’Inter
Le parole rilasciate dal centrocampista della nazionale di Luciano Spalletti, oltre ad annichilire del tutto il Milan, mai stato nella testa del calciatore, sembrano aver stroncato sul nascere le speranze della Roma di poterlo acquistare. Nelle ultime settimane infatti si è vociferato parecchio di una trattativa del genere, che però difficilmente andrà in porto.
Frattesi sembra stare benissimo all’Inter, e pare impossibile che possa andare via. Nulla da fare dunque per i giallorossi, che, come accaduto la scorsa estate, non accoglieranno in rosa il loro prodotto della primavera. La società dunque può rassegnarsi e cominciare a pensare ad un altro profilo che possa rafforzare il reparto mediano.