Io in Serie B non ci gioco: Berardi prenota il biglietto per l’Europa | 15 milioni per strapparlo al Sassuolo
Domenico Berardi ha preso una decisione per il futuro: via dal Sassuolo per andare a giocare in Europa. La richiesta dei neroverdi.
Dopo dieci anni è finita la favola del Sassuolo in Serie A. Gli emiliani sono retrocessi a sorpresa in Serie B per la prima volta nella loro storia dopo ben undici campionati consecutivi nella massima serie. Neanche la cura Ballardini ha funzionato per risollevare le sorti della squadra.
Subentrato alla 27esima giornata al posto di Dionisi, l’allenatore non ce l’ha fatta nell’impresa di ribaltare la situazione ed evitare la retrocessione. “Vogliamo ripartire subito con l’ambizione di tornare immediatamente in Serie A, consapevoli delle difficoltà di un campionato che comunque conosciamo poco.
Ma l’importante è crederci e avere voglia, l’importante è aver dimenticato quanto successo lo scorso anno e ripartire con il piede giusto: credo che tutto ciò lo si stia dimostrando con i fatti”. Parole e pensieri di Giovanni Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi rilasciate qualche giorni fa al Festival della Serie A a Parma.
Il Sassuolo, oltre a tanti errori in fase di mercato e non solo, ha pagato dazio anche per l’infortunio di Domenico Berardi, che sicuramente ha spostato tanto. Il leader della squadra è venuto a mancare a causa del tremendo infortunio al tendine d’Achille nel momento più importante per il suo club.
Berardi occasione d’oro sul mercato
Il calciatore si è operato lo scorso 3 marzo e dovrà stare fermo ai box per altri sei mesi. Berardi potrebbe tornare a disposizione tra il fine 2024 e l’inizio 2025. Un infortunio gravissimo che lo ha costretto anche a saltare l’Europeo con l’Italia. Sta seguendo il percorso riabilitativo e spera di bruciare le tappe per il recupero.
Intanto, nonostante il ko, le voci di mercato attorno a lui non si sono per niente placate. Rappresenta un’occasione d’oro e, vista la retrocessione in Serie B del Sassuolo, è molto difficile ipotizzare che a 29 anni decida di ripartire dalla cadetteria.
Ci pensa la Juventus
Negli ultimi giorni è tornata a farsi sotto la Juventus. Il club bianconero lo ha già seguito e trattato in diverse sessioni di mercato precedenti, ma adesso l’ha di nuovo messo nel mirino. Un primo sondaggio tra calciatore e club c’è già stato ed è stata raggiunta un’intesa di massima.
Il Sassuolo, dal campo suo, vorrebbe ripartire da lui, ma la volontà di Berardi di lasciare Reggio-Emilia potrebbe alla fine fare la differenza. La Juve spera in uno sconto sul cartellino in virtù della retrocessione in Serie B e dell’infortunio.