‘Sarà un altro sesto posto’: Roma, panico e sconcerto tra i tifosi | Il loro affetto meritava di meglio
La reazione dei tifosi all’ultima dura rivelazione. La società al lavoro per smentire le ultime dichiarazioni.
Il sesto posto della passata stagione non ha chiaramente soddisfatto nessuno e i rimpianti sono stati tanti in un’annata in cui ben 5 squadre hanno staccato il pass per la Champions League. Ora però in casa giallorossa è arrivato il momento di pensare alla prossima annata.
Per tagliare quel traguardo servirà un’impostazione diversa e da questo punto di vista i tifosi possono stare tranquilli. L’insediamento del nuovo ds Florent Ghisolfi è un messaggio chiaro. La Roma c’è e vuole provare a fare le cose in grande. La lezione del recente passato è servita.
Per quanto concerne il calciomercato la società sta cercando di colmare le lacune evidenziate dall’area tecnica e soprattutto dai numeri di una stagione a due facce. Per la fascia destra i nomi di Fresneda dello Sporting Lisbona e di Bellanova del Torino sono molto caldi.
Il fattore Euro 2024 non andrà assolutamente sottovalutato. Come riportato da diverse fonti nel ritiro della nazionale la colonia romanista proverà a convincere Federico Chiesa per quanto riguarda la scelta della sua prossima destinazione. La Juventus sembra già il passato.
Una rivelazione sconcertante
Attorno alla squadra di De Rossi stanno circolando voci e anche molte speculazioni che possono distrarre dai reali obiettivi ma la realtà è che la società in primis sa come muoversi per migliorare quanto fatto nella passata stagione.
Oltre al mercato infatti bisogna ricordare che il tecnico potrà guidare i suoi dall’inizio del ritiro, curando dettagli fondamentali come la parte atletica. Un aspetto che dovrebbe già di per sé contribuire a far crescere l’entusiasmo. Le ultime dichiarazioni tuttavia destano preoccupazione tra la gente.
Pericolo sesto posto
“La squadra sarebbe tutta da rifare, avere il coraggio di cambiare i titolari. De Rossi mi sembra la solita scelta conservativa, la squadra è forte e la puntelliamo qua e là. Sesto posto“. Il commento di un utente sul sito Romanews.eu contiene una disamina in parte lucida e in parte di pancia.
Il timore di questo tifoso è che i giallorossi possano terminare la prossima stagione esattamente come nel 2024. Oltre al mercato, secondo alcuni sarebbe servito un cambio anche a livello di guida tecnica. Qualcuno avrebbe voluto Thiago Motta, come questo utente. Toccherà a De Rossi e ai suoi combattere lo scetticismo ed entrare in campo con la voglia di scrivere la storia di questo club.