Ultim’ora Allegri, non ci sono più dubbi: niente Serie A | Arabia ultima possibilità
Il tecnico livornese si avvia verso questa sorte per la prossima stagione, quando in realtà il suo avvenire sembrava dover essere ben altro.
Dopo tante voci e discussioni sul suo conto, l’avventura di Max Allegri alla guida della Juventus si è conclusa in un modo piuttosto insolito e clamoroso. In seguito alle note vicende accadute durante la finale di Coppa Italia (vinta tra l’altro dalla Vecchia Signora), la società bianconera ha deciso di esonerarlo nonostante avesse ancora un anno di contratto. Troppa la differenza di vedute tra il mister e la dirigenza, la quale ha scelto di puntare su Thiago Motta.
Conclusa anzi tempo la sua seconda esperienza juventina dunque per l’allenatore nato a Livorno fin dal primo istante si è iniziato a parlare di futuro. Le ipotesi sul suo conto sono state davvero tante. Alcune di queste hanno trovato riscontri, altre no, fatto sta che però il mister è ancora libero e in cerca di una squadra.
Nelle ultime ore però qualcosa sembra essersi mosso in maniera importante. A quanto pare infatti il futuro di Allegri si è ormai deciso, e non ci sono più dubbi su quale sarà il suo destino, che, a detta di molti, è stato a dir poco beffardo nei suoi confronti.
Direzione chiara per l’avvenire del tecnico
Quando abbiamo superato ormai la fase in cui le società scelgono i nuovi allenatori, le panchine dei principali club italiani ed europei sono già state assegnate. Di conseguenza per Max Allegri resta in piedi un solo scenario, che fino a qualche tempo fa sembrava piuttosto impossibile.
E’ sempre più probabile infatti che il tecnico toscano rimanga fermo il prossimo anno, visto che nessun club gli ha affidato la guida tecnica della squadra. L’ex Juve dunque dovrà attendere con tutta probabilità l’estate 2025 per tornare in pista, o quanto meno qualche mese, magari per una chiamata a stagione in corso.
Sfumano anche le ultime possibilità per Allegri
Negli ultimi tempi sembrano essere svanite anche le ultime opportunità per l’allenatore. Il Milan, dopo le voci di un clamoroso interesse, pare essere deciso a puntare su Paulo Fonseca. Addirittura anche l’ipotesi incredibile Monza è saltata, visto che Galliani ha optato per Alessandro Nesta.
L’unica pista che ad oggi sembra essere ancora viva riguarda l’Arabia Saudita, anche se pure in questo caso le indiscrezioni sono nettamente calate rispetto ai mesi scorsi.