Home » Blitz Roma, la fascia del futuro parlerà italiano | Alla sua età è già un portento: il presidente accontenta De Rossi

Blitz Roma, la fascia del futuro parlerà italiano | Alla sua età è già un portento: il presidente accontenta De Rossi

Il presidente della Roma Dan Friedkin insieme a suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La proprietà statunitense ha individuato il prossimo rinforzo per le corsie romaniste, pronto a garantire un presente e un avvenire roseo.

La Roma sta iniziando a muoversi con grande concretezza sul mercato. Dopo aver optato per Florent Ghisolfi nella scelta di direttore sportivo del club, i giallorossi possono finalmente lavorare sulla campagna acquisti. Prima di ogni cosa però bisognerà capire su quali reparti intervenire anche in base ai calciatori che rimarranno nella rosa attuale e a quelli che invece andranno via.

Prima ancora di fare tutte le valutazioni del caso però c’è una zona di campo che andrà quasi completamente ristrutturata. Stiamo parlando delle corsie, in particolar modo di quella destra. Qui infatti rischiano di partire tutti gli elementi della rosa. Da Rasmus Kristensen, che era in prestito nella Capitale, fino a Rick Karsdorp, ormai in rotta con l’ambiente, senza dimenticarsi di Celik.

Tutti calciatori che tra la stagione appena conclusasi e quella scorsa non sono riusciti a dare garanzie alla squadra. Per questa ragione dunque la dirigenza giallorossa interverrà per prima sulla zona di campo in questione, e stando alle ultime indiscrezioni avrebbe trovato già il profilo ideale in questo senso. Si tratta di un talento italiano, pronto a prendersi il posto nel presente e soprattutto per il futuro.

Un talento freschissimo per DDR

Il nome che circola sempre con maggior insistenza in casa giallorossa come rinforzo per la fascia destra di difesa ad oggi è quello di Michael Kayode. Il 19enne della Fiorentina è esploso letteralmente nella stagione che si è da poco conclusa, prendendosi il posto da titolare anche grazie al grave infortunio patito da Dodo.

Con il ritorno del brasiliano a pieno regime però lo spazio per il classe 2004 si è ridotto parecchio. Per questa ragione dunque il ragazzo potrebbe andarsene da Firenze, e tra le squadre interessate ad accaparrarselo c’è anche la Roma.

Michael Kayode/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma ha la strategia per arrivare a Kayode

Seppur la società gigliata non ha ancora fissato il prezzo per il giovane italo-nigeriano, transfermarkt riporta la sua valutazione sui 25 milioni di euro.

Una somma importante, che la Roma però sarebbe ben felice di spendere per assicurarsi uno dei migliori prospetti nel ruolo, e che di sicuro tenterà di abbassare con una strategia ben definita: inserire qualche contropartita nell’affare.