Capitolo attaccante, la Roma sfida il Milan: grande nome al centro della contesa | Duello al rialzo sull’ingaggio
Ancora una sfida tra i due club, che questa volta lotteranno sul mercato per mettere sotto contratto un grande nome per l’attacco.
Nella stagione che si è conclusa ormai da qualche settimana, Roma e Milan si sono trovate di fronte per ben 4 volte. Le due sfide in campionato sono andate entrambe a favore del club sette volte campione d’Europa, che ha fatto bottino pieno con i capitolini. Al contrario però in campo continentale, dove la sfida è stata un inedito, sono stati i giallorossi ad avere la meglio. Nei quarti di finale di Europa League infatti la Magica ha passato il turno vincendo entrambi i match.
Nonostante l’annata è andata in archivio però le due compagini sono pronte a darsi nuovamente battaglia, ma questa volta sul campo del calciomercato. Sia la Magica che il Diavolo infatti sono alla disperata ricerca di un attaccante dopo i rispettivi addii di Romelu Lukaku e Olivier Giroud.
Il problema è che entrambe le società hanno messo nel mirino il medesimo calciatore per rafforzare il proprio pacchetto offensivo, e nei prossimi giorni potremmo assistere ad un vero e proprio duello per accaparrarsi le sue prestazioni. Il diretto interessato dal canto suo aspetta curioso le offerte dei due club, e molto probabilmente ad avere la meglio sarà quello che avrà offerto di più sullo stipendio.
Il giocatore tra Roma e Milano
E’ stata una stagione alquanto positiva quella disputata da Luka Jovic. Dopo il flop alla Fiorentina, l’attaccante serbo è riuscito a riscattarsi in rossonero, siglando ben 9 gol in tutte le competizioni.
Il Milan però quando ha deciso di dargli questa chance ha proposto un solo anno di contratto. Dunque al momento il 26enne è praticamente svincolato. Il Diavolo però ha intrapreso già i discorsi con il suo agente per un rinnovo, ma questi essendo andati per le lunghe hanno fatto sì che si inserisse anche la Roma nella trattativa.
Quale sarà la scelta di Jovic?
Al momento l’ex giocatore del Real Madrid sembra intenzionato totalmente a rinnovare con i rossoneri. Tuttavia la Roma potrebbe avere qualche chance.
Nel caso in cui la società capitolina gli offrisse un ingaggio maggiore e gli promettesse un posto in squadra più prestigioso, Jovic potrebbe cambiare idea e decidere di trasferirsi sulla sponda giallorossa del Tevere.