Home » Che disdetta, a un passo dall’esordio lascia il ritiro: il verdetto dei medici è ufficiale | Koopmeiners torna a casa

Che disdetta, a un passo dall’esordio lascia il ritiro: il verdetto dei medici è ufficiale | Koopmeiners torna a casa

Teun Koopmeiners e Lorenzo Pellegrini in Atalanta-Roma – ilromanista.it – LaPresse

Tegola pesantissima per la Nazionale. Il verdetto dei medici è impietoso: il giocatore salta gli Europei ad un passo dall’inizio. 

Ormai ci siamo: è tutto pronto per l’inizio degli Europei 2024. I tre volte vincitori della Germania ospiteranno la competizione che si concluderà il 14 luglio, giorno della finale di Berlino.

Partecipano 24 nazionali, che si contendono la diciassettesima edizione del torneo in dieci stadi tedeschi: Berlino, Colonia, Monaco di Baviera, Francoforte, Amburgo, Dortmund, Lipsia, Gelsenkirchen, Stoccarda e Dusseldorf.

Le dieci sedi scelte per ospitare il torneo includono nove degli stadi utilizzati ai Mondiali del 2006 più la Dusseldorf Arena. Il format di quest’anno sarà identico a quello di UEFA EURO 2020, eccolo nel dettaglio.

Accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime due classificate dei sei gironi più le quattro migliori terze. Gli ottavi di finale sono in programma tra il 29 giugno e il 2 luglio, i quarti il 5 e il 6 luglio, le semifinali il 9 e il 10 luglio.

Tegola per l’Olanda: infortunio per Koopmeiners, salta gli Europei

C’è grande curiosità per l’Italia che proverà a difendere il titolo di Campione d’Europa conquistato nel 2021 con Roberto Mancini. Nel prossimo mese assisteremo a grandi match, tanti talenti e non solo. Tra le possibili sorprese c’è l’Olanda, che però a pochissimi giorni dall’inizio della competizione ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Teun Koopmeiners, uno dei più attesi.

Nel riscaldamento della gara amichevole contro l’Islanda, il centrocampista classe 1998 dell’Atalanta ha infatti rimediato un ko che lo costringerà a saltare gli Europei. La diagnosi parla di postumi distrattivi della regione adduttoria sinistra. Una situazione che lo porterà ad uno stop di circa 30 giorni.

Teun Koopmeiners – ilromanista.it – Ansa foto

Il messaggio social di Koopmeiners dopo la diagnosi

Dopo aver ricevuto l’esito degli esami e la terribile notizia dell’addio agli Europei, Koopmeiners si è sfogato su Instagram. In un post social ha racchiuso tutta la sua delusione e frustrazione: “Quello che doveva essere un mese meraviglioso purtroppo si è trasformato in un incubo. Con grande delusione e tristezza ho ascoltato i risultati dei test. 

Purtroppo hanno riscontrato che non c’è possibilità di partecipare al Campionato Europeo 2024. Giocare per l’Olanda a un torneo e con questa grande squadra sarebbe stato un grande onore. D’ora in poi, come tutti gli altri tifosi arancioni, incoraggerò e sosterrò la squadra sulla strada per un grande torneo! Vlammen ragazzi!”.