De Rossi chiama, Ghisolfi risponde | A centrocampo ci serve lui: un giocatore del genere mancava da 10 anni
Il direttore sportivo della Roma Fòorent Ghisolfi accoglie la richiesta di Daniele De Rossi: ecco il nuovo rinforzo a centrocampo.
“Io e Florent Ghisolfi stiamo lavorando bene, è una fortuna. Non ci conoscevamo, parliamo due lingue diverse anche se comunichiamo in inglese, poteva succedere di tutto e invece ci siamo incastrati bene: Ghisolfi, il suo collaboratore Simone, Lina, Maurizio e tutte le persone che hanno lavorato con me”.
Lo ha detto qualche giorno Daniele De Rossi da Rimini a margine del “Coach Experience. Il tecnico ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto una riunione lunga e bella su quelli che sono i nostro obiettivi e quello che sarà il nostro futuro”. La rosa subirà una profonda rivoluzione tra panchina e titolari.
L’allenatore della Roma e il nuovo direttore sportivo si stanno confrontando per mettere a punto e definire strategie, idee e obiettivi sul mercato in linea con i nuovi parametri dettati dalla proprietà. La famiglia Friedkin, infatti, dopo le ultime stagioni che non hanno portato alla qualificazione alla Champions League, hanno deciso di cambiare politica.
Non si punterà più solo su calciatori d’esperienza, in prestito e con ingaggi sproporzionati, ma si faranno operazioni a titolo definivo e si punterà su profili giovani, di prospettiva, rivendibili e con stipendi sostenibili e alla portata delle casse societarie.
Rivoluzione Roma sul mercato
Ci saranno diverse cessioni e altrettanti nuovi acquisti, in linea con questi nuovi parametri e con le idee tecnico-tattiche tracciate da De Rossi. Il lavoro di Ghisolfi e del suo staff, insomma, sarà duro e complicato. Non sarà affatto facile piazzare gli esuberi e calciatori fuori dal progetto.
Uno dei reparti che la Roma vuole rinforzare è sicuramente quello di centrocampo. I club vuole rimpiazzare Renato Sanches e Aouar, che in caso di offerta congrua al suo valore sarà certamente venduto. Il direttore sportivo francese ha in mente alcuni profili e sta scandagliando il mercato.
Nome nuovo per il centrocampo: Roma su O’Riley del Celtic
La Roma nella ultime ore si è aggiunta alla lista di pretendenti a Matt O’Riley. Dopo due club di Premier League, uno di Bundesliga e l’Atletico Madrid, i capitolini sono piombati sul centrocampista del Celtic. Classe 2000 inglese, naturalizzato scozzese, si è messo in mostra nell’ultima stagione.
In 49 partite disputate in tutte le competizioni, è riuscito a segnare 19 gol e a fornire ben 18 assist. Secondo quanti riportato da Sky Sports UK, è valutato circa 20 milioni dal Celtic e anche per la folta concorrenza non è un obiettivo semplice da raggiungere.