Dybala non può farci nulla | Soulé vicino alla Premier: si allontana l’accoppiata dei sogni
L’argentino dovrà farsene una ragione. Il mercato divide i due amici e la Roma dovrà affidarsi a un altro calciatore.
Certi legami contano più di ogni cifra o forse no. Ci sarebbe senza dubbio l’aspetto economico a pesare un rapporto, specialmente quando si profila per il giocatore in questione l’occasione della vita. Approdare nel campionato più intenso e spettacolare, salutando per sempre la Serie A.
È quello che sta succedendo al calciatore protagonista di questa storia. In questo caso l’amicizia con Paulo Dybala e il passato in un’altra big di Serie A non saranno fattori determinanti per il suo futuro. La scelta è stata fatta e non sono previsti ripensamenti.
La Joya dovrà splendere di luce propria e i giallorossi dovranno capire chi potrà supportare l’argentino in vista della prossima stagione. Qualche idea potrebbe arrivare direttamente dagli Europei in Germania anche se la sensazione è che un club prestigioso come la Roma abbia già in mente come muoversi.
L’amicizia tra i due calciatori è destinata a continuare a distanza. Uno in Italia, l’altro in Inghilterra. Sarà un arrivederci o un addio? Ecco cosa potrebbe accadere tra qualche tempo.
Chiamata last minute
Sarà un dispiacere per il fantasista della Roma così come per gli amanti del calcio e delle sue mille statistiche. La Serie A sembra davvero in procinto di salutare uno dei suoi talenti più cristallini. Stiamo parlando di Matias Soulé.
Gli 11 gol e i 2 assist nelle 36 partite stagionali messe a referto, come riportato da Fantacalcio.it, sono serviti a destare un club di Premier League, ora ancora più convinto della bontà dell’operazione. Quella che sarebbe potuta diventare una coppia gol da sogno rimarrà una dolce illusione. Passati entrambi dalla Juventus, Dybala e Soulé hanno vissuto in bianconero stagioni agli antipodi.
Bye Bye Serie A
Sull’argentino che ha provato a salvare il Frosinone nel corso della passata stagione è piombato infatti il West Ham. La strategia della Juventus è chiara: serve monetizzare per dare l’assalto ai prossimi colpi in entrata e Matias Soulé è nella lista dei sacrificabili.
Gli Hammers tuttavia dovranno presentarsi nell’ufficio del Football Director Cristiano Giuntoli con una proposta corposa, che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro. La qualità e il talento hanno un prezzo e i bianconeri sanno di poter incassare un ottimo bottino dalla cessione di uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale.