Home » La società comunica la sua cessione: è UFFICIALE, addio Luis Alberto | Lascia per sempre la Capitale

La società comunica la sua cessione: è UFFICIALE, addio Luis Alberto | Lascia per sempre la Capitale

Gianluca Mancini e Ciro Immobile in azione durante un derby di qualche anno fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tutto fatto per la cessione del top player, che saluta il club capitolino dopo diversi anni tra le lacrime dei tifosi e di tutto l’ambiente.

Il calciomercato è ancora nella sua fase embrionale, ma i club sono già molto attivi e hanno cominciato a chiudere le prime operazioni della sessione estiva. Sia in entrata che in uscita le squadre si daranno un gran da fare, e per questo anticipare i tempi di alcuni affari ormai già decisi da tempo può essere importante.

Nelle scorse ore ad esempio il club capitolino ha ufficializzato, anche tramite un comunicato ufficiale, la partenza del top player, che lascia dopo diversi anni la società.

Un addio tristissimo dunque, il quale ha lasciato in lacrime tutti gli addetti ai lavori, che però era necessario per varie ragioni, e ha tenuto un po’ tutti contenti.

Partenza decisa per il giocatore

”S.S Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione 2024/2025, al club Al- Duhail affiliato alla federazione del Qatar”. E’ questo il comunicato ufficiale che la Lazio ha pubblicato sui propri canali nelle scorse ore, sancendo così la fine della telenovela e l’addio definitivo del Mago dopo diverse stagioni.

Nei mesi scorsi il centrocampista spagnolo aveva affermato pubblicamente di voler lasciare i biancocelesti, e dopo qualche diatriba con il presidente Claudio Lotito si è giunti all’accordo ufficiale con il club qatariota che ha accontentato sia le richieste del patron che quelle del giocatore. Gli Aquilotti così incassano 10 milioni di euro dalla sua partenza. Un gruzzoletto importante dunque, che potrà essere reinvestito sul mercato in entrata. Dal canto suo invece il fantasista andrà a percepire uno stipendio di circa 8 milioni di euro a stagione.

Luis Alberto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Si chiude una lunga storia tra la Lazio e il Mago

Dopo ben otto anni si è quindi conclusa l’avventura di Luis Alberto nella Capitale. Era l’agosto del 2016 quando la società biancoceleste lo comprò per appena 7 mln e mezzo di euro dal Liverpool. Mai più acquisto fu così azzeccato.

Nel suo lungo periodo laziale il calciatore è diventato uno dei migliori centrocampisti della Serie A degli ultimi anni, e con la maglia del club capitolino ha giocato per ben 307 volte, mettendo a segno 52 reti e fornendo 79 assist per i compagni.