Vogliamo almeno 10 milioni: Roma, se ti serve il prezzo è questo | Svelato l’obiettivo di Ghisolfi
I giallorossi a caccia del rinforzo per inseguire il sogno europeo. La cifra è in linea con l’idea della famiglia Friedkin.
Dieci milioni di euro. Si parte proprio da qui, dalla valutazione del cartellino di un giocatore che piace parecchio al ds Ghisolfi. Negli ultimi anni il ragazzo si è espresso a buoni livelli, affrontando anche quelle difficoltà necessarie a forgiare il proprio carattere.
La Roma arriverebbe come un punto di svolta della sua giovane carriera. L’idea dei giallorossi in quella zona del campo è molto chiara. Colmare le lacune della passata stagione e ripartire con grande convinzione. La società si aspetta molto da De Rossi e da un gruppo che non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale.
Ecco perché il mercato può rivelarsi l’anticamera del successo. Se negli undici la Roma ha dimostrato di avere qualità e risorse, la panchina a disposizione di DDR quest’anno è stata quasi sempre corta o poco qualitativa. Obiettivo del ds Ghisolfi sarà fornire maggiori certezze al popolo giallorosso.
Il primo obiettivo di mercato è stato dunque individuato e la valutazione da parte del club che ne detiene il cartellino è altrettanto chiara. Ora tocca alla società compiere il prossimo passo.
Il pallino di Ghisolfi
Lo ha studiato e osservato. Ora sembra essere arrivato il momento di conoscersi dal vivo. Il ds della Roma Ghisolfi sembra intenzionato a fare sul serio per Iván Fresneda, calciatore di 19 anni che ha impressionato tutti con la maglia del Real Valladolid.
Arrivato allo Sporting Lisbona per il salto è stato condizionato da un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per circa un terzo della stagione. La sua valutazione però non è cambiata: servono 10 milioni di euro per portarlo a Trigoria.
Un appuntamento per tre
Al prossimo appuntamento tra dirigente e procuratore si potrebbe parlare di due giocatori. L’agente del terzino destro è Ramadani, lo stesso di un altro giocatore che orbita attorno alla Roma. La storia di Federico Chiesa con la Juventus sembra essere agli sgoccioli e si parla di diverse telefonate di De Rossi al talento della nazionale per convincerlo a cambiare aria dopo l’Europeo.
Come riportato dal Corriere dello Sport l’idea della Roma per la fascia destra è chiara. Oltre a Fresneda continueranno i contatti con il Torino per Raoul Bellanova. In alternativa all’ex Inter ecco Tiago Santos del Lilla, sempre per continuare a parlare francese.