49 milioni di euro: Roma, sbloccata la trattativa che porta al bomber | Da limare gli ultimi dettagli
Svolta in casa Roma: è stata finalmente sbloccata la trattativa per l’attaccante. Affare alle fasi finali, mancano solo gli ultimi dettagli.
La stagione 2024-2025 della Roma partirà ufficialmente l’8 luglio, giorno in cui a Trigoria saranno svolti i consueti test fisici e atletici. Poi inizieranno tre settimane di lavoro intenso nel centro sportivo fin quando la squadra volerà in Inghilterra e giocherà alcune gare amichevoli.
Un lavoro mirato, un programma specifico e definito per far sì che il gruppo possa essere pronto per il primo weekend di campionato previsto per il 18 agosto. I vari giocatori impegnati con le nazionali sia per l’Europeo che per la Coppa America, si aggregheranno successivamente rispetto alla data del raduno dell’8 luglio.
In attesa dell’inizio, però, questi sono giorni importanti in casa Roma. Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi stanno già lavorando a stretto contatto. Riunioni e colloqui continui a Trigoria per mettere a punto e definire le strategie per costruire la squadra del prossimo anno.
L’allenatore giallorosso e il nuovo direttore sportivo sono alla ricerca di rinforzi sul mercato che rispettino le nuove linee societarie, ovvero sostenibilità economica, profili giovani e futuribili, con un ingaggio alla portata e di prospettiva. Il club ha intenzione di reperire le risorse necessari per rinforzare l’organico.
Abraham in uscita: non convince De Rossi
Si dovrà intervenire praticamente in tutti i reparti: dal vice Svilar fino all’attacco. Il settore offensivo, in particolare, al momento è forse quello più scarno numericamente. Con il mancato riscatto di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun che rientreranno alla base, urge un centravanti titolare.
Poi c’è la questione Tammy Abraham da risolvere. Il suo futuro è infatti lontano dalla Capitale ed è nella lista dei calciatori cedibili. L’inglese, dopo essere tornato in campo a marzo dopo il terribile infortunio, non ha convinto mai al 100% Daniele De Rossi.
Jhon Duran lascia l’Aston Villa: gli inglesi piombano su Abraham
L’attaccante ha tanto mercato, specialmente in Premier League. Nelle scorse settimane molti club inglesi, tra cui Everton, Tottenham, Leicester e West Ham si sono messi sulle sue tracce effettuando qualche sondaggio esplorativo. Negli ultimi giorni, però, c’è un ritorno di fiamma dell’Aston Villa per Abraham.
I Villains stanno infatti per cedere il classe 2003 Jhon Duran al Chelsea per 42 milioni di sterline, al cambio circa 49,5 milioni di euro. Una somma che gli inglesi potrebbero in parte investire sul centravanti giallorosso. La Roma lo valuta non meno di 25 milioni.