Chiesa si espone, finalmente la notizia tanto attesa: ‘Ha deciso il suo futuro’ | Il giocatore è fermamente convinto
Il fuoriclasse della nazionale azzurra ha ormai scelto il suo avvenire con convinzione e voglia di fare bene in questa nuova esperienza.
Il mercato non è ancora ufficialmente aperto, ma le società e i calciatori sono già al centro di tutta una serie di voci e indiscrezioni che li accompagneranno per tutta l’estate. In Serie A uno dei volti più chiacchierati degli ultimi giorni è Federico Chiesa, dato ormai per partente in casa bianconera e avvicinato spesso e volentieri alla Roma.
Prima ancora della conclusione della stagione si parlava con insistenza di questa clamorosa trattativa. Ad oggi però nessuna delle due parti in causa, o meglio tre, si è ancora espressa. Secondo molti la Juve, in caso di mancato rinnovo del suo contratto in scadenza nel giugno del 2025, lo metterebbe sul mercato, conscia anche del fatto che Thiago Motta non ama particolarmente l’ex Viola. Allo stesso tempo poi sia da Trigoria che da parte del giocatore non filtra nulla.
Questo almeno fino alle scorse ore, quando l’ala sinistra juventina si è esposta in maniera piuttosto trasparente sul tema, dando delle chiare ed evidenti indicazioni riguardanti il suo futuro. Il giocatore sembra fermamente convinto di questa decisione, che lo vedrà gettarsi in questa meravigliosa esperienza.
La scelta di Chiesa
In un periodo in cui parlano tutti imperterriti del suo futuro, Federico Chiesa ha lanciato un chiaro segnale sui social. Il calciatore ha infatti postato sul proprio account ufficiale Instagram una foto con la maglia della nazionale, accompagnata dalla didascalia ”Euro2024”, dove ha inserito anche un’emoticon con un cuore azzurro.
Un chiaro segnale che dunque fa capire a tifosi e addetti ai lavori che al momento la sua testa è tutta per gli Europei che apriranno i battenti a breve, e che non gli interessano affatto le voci di mercato che circolano sul suo conto.
Prima gli Europei, poi il futuro
E’ molto probabile dunque che conosceremo con quale maglia giocherà l’attaccante della nazionale di Luciano Spalletti solo al termine dei campionati europei. Fino ad allora dunque difficilmente filtrerà qualcosa da parte sua.
Dunque sia i tifosi juventini che, soprattutto, quelli romanisti, possono mettersi la mente in pace e attendere diverse settimane prima di saperne di più. Qualcosa però sottotraccia si muoverà di sicuro.