È un piacere rivederti | Ghisolfi lo accoglie nella Capitale: un suo fedelissimo vestirà giallorosso
Florent Ghisolfi molto operativo: il nuovo direttore sportivo della Roma porta in giallorosso un suo pupillo. Giocherà nella Capitale.
Lo scorso 22 maggio Florent Ghisolfi è diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma. Dopo la fine anticipata del rapporto con Tiago Pinto, la società ha individuato nel francese l’uomo giusto per ricoprire la carica di Responsabile dell’Area Tecnica.
All’ex Nizza è stato affidato il compito di costruire il nuovo progetto tecnico targato Daniele De Rossi. In queste settimane il dirigente si è stabilizzato nella Capitale ed è già molto operativo sul fronte mercato, dato che a Trigoria sono attesi tantissimi movimenti in estate sia in uscita che in entrata.
La Roma affronterà una sorta di rivoluzione, l’inizio di un nuovo ciclo che coincide anche con tanti cambiamenti e variazioni dell’organico. Già prima dell’annuncio di Ghisolfi, però, DDR aveva tracciato le linee guida per il futuro mostrando idee chiare sulla strada da seguire.
De Rossi, nelle varie interviste rilasciate, ha indicato anche una peculiarità che manca nell’attuale rosa e che andrà colmata in estate: “Ho ben chiare le caratteristiche che questa squadra ha bisogno di mettere dentro. Non basta fare una lista di dieci nomi e prendere tutti i più forti, bisogna capire come incastrarli nella rosa.
Roma a caccia di esterni d’attacco
Questo organico è forte, ma ha pochi giocatori che dribblano, di grande gamba e che vanno nell’uno contro uno sulla fascia. Proprio contro questa tipologia di calciatori abbiamo sofferto. Bisogna aggiungere questa caratteristica che manca, poi molto dipenderà da chi resterà e chi no e da eventuali opportunità”.
L’allenatore della Roma ha quindi tracciato l’identico del tipo di profilo che vuole e cerca sul mercato per migliorare la squadra: nel mirino c’è un giocatore bravo nel dribbling, con spunto, tecnica, velocità e bravo a creare la superiorità numerica. Ghisolfi è al lavoro per accontentare il tecnico.
Spunta Boga, ha lavorato al Nizza con Ghisolfi
Gli esterni d’attacco monitorati e tenuti sotto osservazione dal dirigente francese sono tantissimi. Tra questi c’è anche Jeremie Boga, vecchia conoscenza della Serie A e passato nell’estate 2023 dal Sassuolo alla Ligue 1. Proprio Ghisolfi lo ha acquistato al Nizza e ora potrebbe portarlo con sé nella Capitale.
Il costo del cartellino dell’ivoriano parte da circa 15 milioni di euro. L’ivoriano stuzzica e non poco i giallorossi e sarebbe perfetto per le idee tecnico-tattiche di De Rossi oltre che per la nuova politica imposta sul mercato dai Friedkin.