Ghisolfi tira i remi in barca: questo attaccante non arriverà | Un ostacolo improvviso fa saltare tutto
Il ds romanista rinuncia a prendere il centravanti per una ragione tristissima, vedendosi costretto così a mettere gli occhi su altri nomi.
Sarà un mercato che riserverà parecchi colpi di scena in casa Roma quello che sta per aprire i battenti nei prossimi giorni. Il club capitolino infatti vuole rinforzarsi in tutti i reparti, e sta valutando diversi nomi che possano essere in grado di fare la differenza nel nuovo progetto giallorosso con Daniele De Rossi alla guida.
C’è però un settore del campo che ha bisogno più di ogni altro di forze fresche, e questo è proprio l’attacco. La Magica infatti saluterà Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, entrambi tornati nei rispettivi club dopo i prestiti nella Capitale. A questo punto dunque nel ruolo di centravanti Capitan Futuro avrebbe a disposizione solamente Tammy Abraham e Andrea Belotti, anche se quest’ultimo difficilmente resterà. Di conseguenza c’è assoluto bisogno di un numero 9, e i profili messi nel mirino ad oggi sono tanti.
Uno di quelli che però piaceva di più ai piani alti di Trigoria sembra essere svanito del tutto. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è infatti arreso completamente all’idea di non acquistarlo per una ragione terribile, che ha lasciato tutti senza parole. Adesso il dirigente francese dovrà virare con forza sulle alternative.
Pista sfumata per Ghisolfi
Uno degli attaccanti che sembrava essere il profilo ideale per Daniele De Rossi, e che avrebbe accettato anche di fare la panchina a Tammy Abraham, è Arek Milik. Il calciatore della Juventus ultimamente veniva accostato con forza alla Capitale, visto che i bianconeri stavano ragionando sulla sua possibile cessione.
Quanto accaduto ultimamente però ha cambiato del tutto le carte in tavola. Il polacco come ben sappiamo si è infortunato pesantemente al ginocchio durante l’ultima amichevole della sua Polonia, e sarà costretto a saltare gli Europei. Allo stesso modo però il rischio è che il suo problema fisico si protragga anche per la prossima prima parte di stagione. Per questo la Roma sembra aver mollato subito la presa su di lui.
Quando torna Milik?
Il calciatore, costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico, dovrà rimanere ai box almeno per un mese di tempo, saltando così la prima parte della preparazione estiva.
Le sue condizioni però andranno comunque valutate, e non è da escludere che il suo stop possa prolungarsi ulteriormente.