La numero 9 sarà sua, signori e signore ecco Morata | Arriva il bomber che vuole il mister
Il centravanti spagnolo è ad un passo dal trasferimento nel club, per guidare il reparto avanzato nella prossima stagione.
In un periodo in cui il tema principale nel mondo del calcio è il mercato, tutti cominciano a guardarsi intorno. Le società per esempio lavorano per allestire delle rose competitive per il prossimo anno, e sondano diversi calciatori che potrebbero rientrare tra i piani sia dal punto di vista economico che da quello strettamente tecnico.
Allo stesso modo poi anche gli stessi giocatori valutano il loro futuro e cominciano a ragionare su alcune questioni. Le decisioni di questi ultimi dunque variano a seconda della durata del loro contratto, lo stipendio, il progetto e il minutaggio che gli viene concesso.
Anche se siamo solo agli albori della finestra di trasferimento estiva però un grande nome ha già praticamente deciso quale sarà il suo destino. Alvaro Morata infatti arriverà alla corte del mister per guidare il reparto offensivo della squadra e indossare la maglia numero 9.
Tutto deciso per il futuro di Morata
Da tempo ormai si parla della volontà di Alvaro Morata di tornare alla Juventus. Il giocatore dell’Atletico Madrid ha giocato per ben 4 anni a Torino in due periodi diversi, e non ha mai nascosto il suo amore sia nei confronti della Vecchia Signora che della città stessa, dove ha conosciuto la sua attuale moglie nonché madre dei suoi figli.
Dal canto suo poi il club bianconero avrebbe aperto a questa possibilità, anche se dovrà liberarsi almeno di uno tra Arek Milik e Moise Kean, in modo da lasciare vuoto un posto nell’attacco di Thiago Motta. Proprio il tecnico italo-brasiliano gradirebbe l’arrivo dell’ex canterano del Real Madrid, vista la grande tecnica che lo contraddistingue.
Non solo la Juve, altre due italiane su Morata
Morata però ha tanta voglia di tornare in Italia, e nel caso in cui la Vecchia Signora non riuscisse a prenderlo, potrebbe comunque accettare la corte di qualche altro club del nostro campionato a cui interessa molto il giocatore.
In particolare ce ne sono due che sono alla ricerca di un bomber che possa sopportare il peso del reparto offensivo. Uno è la Roma, che ha salutato Romelu Lukaku dopo il prestito dal Chelsea, e un altro è il Milan, rimasto orfano di Olivier Giroud dopo la scadenza del suo contratto.