Roma, alla fine sfumano entrambi: tutta ‘colpa’ di De Rossi | La sua permanenza ha escluso i due big
Il tecnico romanista ha escluso due grossi arrivi nella Capitale, generando un po’ di rammarico tra i tifosi e in tutto l’ambiente romanista.
Daniele De Rossi da quando è approdato alla Roma nelle vesti di allenatore ha generato grande entusiasmo nella piazza e anche ai piani alti della società. Il tecnico nato ad Ostia infatti è riuscito ad ottenere ottimi risultati alla guida della compagine giallorossa, e anche se non è riuscito per poco ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione della nuovissima Champions League, si è guadagnato la fiducia della famiglia Friedkin.
La sua permanenza sulla panchina della Lupa ha dunque fatto felici i tifosi, che adesso con lui al comando fin dagli albori della prossima annata sperano di ottenere risultati importanti. Ma una clamorosa rivelazione arrivata nelle scorse ore non avrà di certo fatto piacere al popolo romanista.
A quanto pare infatti il prolungamento del soggiorno del campione del mondo 2006 alla Magica ha fatto sì che due grandi nomi, ormai promessi sposi del club capitolino, non arrivassero a Trigoria. La colpa di questi mancati approdi dunque è solamente sua, e adesso anche i supporters potrebbero storcere il naso nei suoi confronti.
Capitan Futuro ha escluso entrambi
Nel caso in cui Daniele De Rossi non fosse rimasto nella Capitale, uno dei nomi principali che avrebbe dovuto sostituirlo era quello di Antonio Conte. Da tempo accostato alla Roma, il salentino era in cerca di una panchina, e i Friedkin ci stavano pensando seriamente. Tuttavia la conferma di DDR ha fatto saltare il banco, la società ha tenuto l’ex capitano, e il mister leccese si è accasato al Napoli.
Allo stesso modo poi l’arrivo dell’ex ct della nazionale azzurra avrebbe garantito di sicuro la conferma di Romelu Lukaku, da sempre suo pupillo. Invece Big Rom, che in questi mesi non è piaciuto granché a De Rossi, tornerà al Chelsea dopo il prestito.
Rammarico in casa giallorossa?
Di sicuro i tifosi e la dirigenza giallorossa sono ben felici di poter continuare a lavorare con Daniele De Rossi, anche se, ragionando su quello che sarebbe potuto accadere senza di lui forse qualche rimorso c’è.
Ma la piazza adesso non vuole pensare a questo, e in vista della prossima stagione vuole solamente sostenere la squadra sperando di ottenere i traguardi sperati.