Bocciatura clamorosa, il grande ex senza pietà: “Non riuscirà ad imporsi” | Nostalgia per il ‘vecchio’ mister
Una vecchia conoscenza della Magica ha sganciato una bomba clamorosa sul tecnico, quasi andando a rimpiangere l’ex allenatore.
E’ un periodo caldo per le panchine di Serie A, che stanno per definirsi tutto dopo alcuni importanti cambi che sono arrivati negli ultimi giorni.
Diversi club però hanno deciso di confermare il loro vecchio allenatore. E’ il caso della Roma, che ha deciso di puntare ancora su Daniele De Rossi, subentrato a gennaio scorso a José Mourinho.
Ma nelle scorse ore sul tema è intervenuto un ex giallorosso, che ha bocciato a pieno il mister, addirittura arrivando a rimpiangere quello vecchio.
Un attacco durissimo da mandare giù per il mister
E’ ormai cosa fatta il passaggio di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Il tecnico portoghese sostituirà Stefano Pioli, esonerato dalla società dopo un anno non proprio positivo. L’entusiasmo per l’arrivo dell’ex allenatore giallorosso però è ai minimi termini dalle parti di Milanello, visto che la tifoseria si aspettava un profilo ben diverso per la panchina. A rincarare la dose però ci hanno pensato anche le recenti dichiarazioni.
Nelle scorse ore Vincent Candela, ex calciatore tra le altre della Roma, è stato intervistato da ‘Tuttosport’. Il transalpino ha trattato vari temi, soffermandosi poi proprio sul tema riguardante la guida tecnica del Diavolo. L’ex terzino però non ha perso tempo per attaccare pesantemente Fonseca, tanto da definirlo inadeguato per allenare il club sette volte campione d’Europa, tanto da definirsi dubbioso sulle sue chance di fare meglio di Stefano Pioli.
Le parole di Candela su Fonseca
”Non sarà semplice per lui allenare il Milan. Stefano Pioli ha fatto bene, ha vinto, ha costruito una squadra e in questi ultimi tre anni di Champions il Milan è stato protagonista. Secondo me non sarà semplice nemmeno per lui riuscire a imporsi al Milan. Certamente è un allenatore con esperienza, che ha girato tanto e il suo l’ha sempre fatto. Ma allenare il Milan è una grande responsabilità”.
”Il Milan è il Milan. Il Milan punta sempre in alto. Lo dice la sua storia. Con tutto il rispetto per Fonseca, il Milan merita un allenatore come Antonio Conte. Il livello deve essere quello, un livello alto quando si parla di certi club. Il Milan è una squadra che merita allenatori che hanno vinto qualcosa in più in carriera”.