Due volte capocannoniere in Serie A | La Roma si precipita sul bomber più navigato: il colpo da favola non è più un sogno
La Roma è a caccia di un bomber: i giallorossi hanno individuato il centravanti per la prossima stagione. E’ stato due volte capocannoniere.
Dan Friedkin si sta impegnando in prima persona per migliorare la squadra dopo l’ultima stagione conclusa al sesto posto in classifica. Il patron della Roma è stato tre giorni a Trigoria, ha incontrato il tecnico Daniele De Rossi, il direttore sportivo Florent Ghisolfi e la CEO Lina Souloukou.
Una full immersion per stabilire le linee guida per quello che sarà il mercato estivo. Il nuovo diktat della proprietà è acquistare meno giocatori in prestito e con ingaggi pesanti e puntare su giovani di prospettiva e con stipendi sostenibili. Le parti hanno concordato su tutto.
Sono state poste le basi per il mercato che dovrà essere fatto. In casa Roma si aprirà infatti un nuovo corso e ci sarà una sorta di rivoluzione in estate. Tanti i reparti da puntellare: dalla difesa al centrocampo, passando per il vice di Mile Svilar fino ad arrivare all’attacco.
Saranno almeno sette i nuovi acquisti, senza contare il riscatto già avvenuto di Angelino. Uno dei ruoli che la Roma dovrà coprire nel più breve tempo possibile è quello del centravanti. Romelu Lukaku non è stato riscattato dal Chelsea ed è tornato alla base. Inoltre Tammy Abraham è nella lista dei partenti.
Roma, casting per l’attaccante
Belotti, di rientro dal prestito alla Fiorentina, è in uscita e potrebbe dire addio alla Capitale a titolo definitivo. Daniele De Rossi ha quindi necessità a stretto giro di un attaccante titolare. Florent Ghisolfi sta vagliando diversi nomi. Profili diversi, per età e caratteristiche.
Si va da Kalimuendo a Omorodion, fino a Guirassy, Gimenez, Morata e David. Idee, giocatori sui quali la Roma sta facendo tutte le valutazioni del caso ma senza aver ancora deciso su chi affondare il colpo.
Candela consiglia Icardi alla Roma
Vincent Candela, giocatore che ha giocato nella Roma dal 1997 al 2005, in una recente intervista rilasciata al Corriere di Roma, ha consigliato ai giallorossi quello che potrebbe essere il centravanti perfetto al posto di Lukaku. Il francese ha fatto il nome di Mauro Icardi:
“Il centravanti deve garantire 20 gol. Uno come Icardi sarebbe una garanzia, perchè in quel ruolo anche un 18enne può costare tanto. I giovani me li aspetto in altri ruoli”. L’attaccante argentino, in forza al Galatasaray, è stato due volte capocannoniere in Serie A.