“È la sorpresa di questo mercato”: bentornato Zaniolo, la sua volontà vince su tutto | Trattativa flash e firma vicina
Il ritorno di Zaniolo può essere tra le sorprese di questo mercato estivo, la trattativa è in corso, ecco con quali cifre si può chiudere
Per Zaniolo sono giorni difficili. La mancata convocazione da parte di Luciano Spalletti ha fatto molto male al centrocampista che dovrà accontentarsi di vedere gli azzurri da casa nell’Europeo che si sta disputando in Germania. Dopo essere stato nella lista dei giocatori utilizzati dal commissario tecnico nei match di qualificazione e nelle amichevoli primaverili è arrivata un’esclusione inaspettata.
La spiegazione sta nella mancata continuità avuta con i club, dall’Aston Villa al Galatasaray, club che ne detiene il cartellino e che sarebbe disposto a cederlo a titolo definitivo per monetizzare dalla sua partenza.
Per poter avere più chance di vestire in futuro la maglia della Nazionale italiana Zaniolo sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di tornare a giocare in Serie A, campionato in cui ha militato solo nella Roma, dove è esploso in giovane età.
Ad allenare i giallorossi è Daniele De Rossi che ne ha potuto notare le doti da vicino nell’ultima parte della sua carriera da calciatore ma non è previsto un ritorno nella Capitale data la rottura con la curva.
Zaniolo torna in Serie A? Favorito un club che parteciperà alla prossima Champions
Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere invece all’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che vorrebbe rilanciare definitivamente il talento italiano dopo esserci riuscito con Charles De Ketelaere.
L’attaccante esterno è stato al momento messo in stand-by e non mancano nemmeno le proposte dall’estero, tra cui quella del Villareal in Liga. Nelle ultime settimane c’era stato un sondaggio anche da parte della Juventus e della Fiorentina che lo aveva sondato pure nel mercato di gennaio ma sono i bergamaschi ad essere al momento favoriti.
Zaniolo è in cerca di rilancio, Gasperini può essere il mister adatto
Un giocatore che ha fatto intravedere delle doti fuori dal comune quando ha giocato con la maglia della Roma e che necessita di fiducia totale da parte dello spogliatoio per tornare ai suoi livelli. Basti pensare che la Conference League fu vinta dai giallorossi proprio grazie alla decisiva rete di Zaniolo due anni fa.
Gasperini può essere l’allenatore adatto per rilanciarlo e sarebbe un’ottima notizia anche per la Nazionale che è in cerca di leader sia fuori che dentro il campo.