Juve ‘svuota tutto’, dopo Kaio Jorge un nuovo addio: salta il bomber della squadra | Lacrime tra i tifosi
Oltre al centravanti brasiliano anche un altro attaccante ha preparato le valigie e si appresta a salutare tra la tristezza generale.
Mercato ancora agli albori, ma la Juventus spinge il piede sull’acceleratore in tutti i sensi, e nelle scorse ore ha chiuso la prima cessione della sessione di trasferimento estiva. Kaio Jorge è passato a titolo definitivo al Cruzeiro per un corrispettivo di 7 milioni di euro. Un affare importante dunque per i bianconeri, targato Cristiano Giuntoli, il quale ha ricavato una cifra quasi insperata dalla sua vendita.
Il giovane brasiliano è stato sfortunato in bianconero, visto che nel suo primo hanno ha subito un pesantissimo infortunio che gli ha fatto saltare anche la stagione successiva. Nell’annata che si è appena conclusa invece il 22enne ha giocato in prestito al Frosinone, dove non ha sfigurato, ma non è nemmeno riuscito a fare quel salto di qualità che ci si aspettava da lui. Per questo motivo dunque la Vecchia Signora ha deciso di lasciarlo andare.
Ma il giovane classe 2002 non sembra essere l’unico elemento del reparto offensivo bianconero a dover fare le valigie. A quanto pare la società ha deciso di dare il benservito al bomber della squadra, che per la disperazione dei tifosi ha già un piede e mezzo fuori dalla Continassa e si appresta a vestire la maglia di questo club.
Un altro addio in attacco per la Juve
Il reparto offensivo della Juventus al momento può contare su tre centravanti di valore, e visto che con tutta probabilità il neo tecnico Thiago Motta ha intenzione di giocare con un attacco a tre, e dunque con un solo numero 9, uno di questi dovrebbe partire.
Con Vlahovic che appare intoccabile, e Kean che ha pochissimo mercato, l’unico che riuscirebbe a lasciare Torino con facilità e a portare nelle casse bianconere un buon gruzzoletto è Arek Milik.
Dove può giocare Milik?
Il livello del polacco non si discute, e di sicuro un giocatore come lui farebbe comodo a mezza Serie A e non solo, anche considerando l’esborso che ci sarebbe da fare per assicurarselo, che non supererebbe i 10 milioni di euro.
Per questa ragione dunque diverse squadre stanno incominciando a muoversi, e tra queste ci sono soprattutto la Fiorentina, da tempo a caccia di un bomber di livello, e il Bologna, che dovrà giocare la Champions League e quasi sicuramente saluterà Zirkzee.