Mercato Serie A, trasferimento a sorpresa per lui: passa dall’Inter ai bianconeri | Nei prossimi giorni si chiude la trattativa
Cambio di casacca da non credere per il calciatore interista, che a breve firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero.
L’Inter ha già da tempo iniziato a lavorare per rinforzare la rosa del prossimo anno. Il club meneghino, fresco vincitore dello scudetto, vuole cercare di ripetersi nella stagione che verrà, anzi, le intenzioni della nuova proprietà statunitense sono quelle di tornare a competere anche in campo europeo. Le prime operazioni in questo senso sono state già definite, con Piotr Zielinski e Mehdi Taremi che si accaseranno alla Pinetina dopo le vacanze.
Adesso però il nuovo presidente Beppe Marotta dovrà lavorare sulle uscite. In particolar modo ci sono alcuni esuberi da piazzare, anche se non è da escludere la cessione di qualche elemento di rilievo, che consentirebbe alla Beneamata di fare cassa e avere un budget maggiore a disposizione per qualche altro colpo.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia davvero incredibile ad Appiano Gentile. Un calciatore interista infatti è molto vicino a trasferirsi nel club bianconero tra la sorpresa di tutti gli addetti ai lavori. Si tratta di una trattativa ai limiti dell’impensabile, e che nessuno avrebbe potuto immaginare. A breve infatti si chiuderanno tutti i discorsi, e il giocatore firmerà il contratto con la sua nuova squadra.
Destinazione che ha sbalordito tutti per il calciatore
Il contratto di Alexis Sanchez in scadenza alla fine di giugno non verrà rinnovato dall’Inter. Si chiuderà nei prossimi giorni dunque la seconda avventura del Nino Maravilla in nerazzurro. Il calciatore però dovrà subito mettersi alla ricerca di una nuova destinazione, e l’ipotesi che si sta paventando a gran voce negli ultimi giorni è davvero clamorosa.
L’attaccante della nazionale cilena infatti sembra molto vicino ad un clamoroso ritorno all’Udinese, club che lo ha lanciato da giovanissimo e che lo riporterebbe a casa a distanza di diversi anni.
Suggestione Sanchez per l’Udinese
Il club friulano ha aperto ben volentieri a questa ipotesi, con l’attaccante che andrebbe ad incrementare di parecchio il tasso tecnico della rosa bianconera.
Restano da capire le intenzioni del giocatore. Sanchez, al momento impegnato in Copa America con il suo Cile, tornerebbe con grande gioia ad Udine, anche se la possibilità di un progetto più prestigioso lo stuzzica ancora parecchio. Da non scartare poi nemmeno l’idea di un ritorno in patria.