Roma, colpo da centro classifica | Tifosi perplessi ma De Rossi lo voleva: 25 milioni e diventa giallorosso
Il tecnico giallorosso ha finalmente ottenuto il via libera dalla società. Ecco chi sarà il prossimo rinforzo.
Ogni allenatore ha delle richieste per la società e Daniele De Rossi non ha sentito alcun tipo di imbarazzo nel momento in cui ha presentato la sua lista. C’è un nome per ogni reparto e soprattutto la volontà, al di là delle cifre e delle opportunità è sempre la stessa. Costruire una grande Roma che possa lottare per i piani alti della classifica e tornare il prima possibile in Champions League.
Il primo passo è stato dunque analizzare l’andamento della rosa nel corso della passata stagione e stilare una to do list. I nomi sono altisonanti ma compare anche il profilo di chi, grazie al lavoro e alla determinazione, si è costruito un percorso da protagonista.
Il prossimo colpo in entrata potrebbe arrivare da una squadra che non è mai riuscita negli ultimi anni ad uscire dalle sabbie mobili della metà classifica. Troppo forti le squadre che l’hanno preceduta? Può darsi ma il presidente di questa gloriosa società ha sempre avuto grande ambizione.
Nel caso della Roma la trattativa di mercato potrebbe fare la differenza in questa fase interlocutoria tra la possibilità di avere un buon giocatore o un altro in rampa di lancio. Naturalmente le negoziazioni sono appena iniziate.
25 milioni per la svolta
È esattamente questa la cifra che intende incassare il Torino per cedere uno dei giocatori più sorprendenti della passata stagione. Stiamo naturalmente parlando dell’esterno desto Raoul Bellanova.
I granata non hanno alcuna intenzione di privarsi dei pezzi pregiati della rosa ma in caso di offerta shock le cose potrebbero anche cambiare. Il presidente Cairo è pronto a dedicare tempo e attenzione ai dirigenti giallorossi ma a una condizione.
Nella terra di nessuno
La Roma deve colmare le lacune sulle fasce e l’idea è quella di andare a prendere il classe 2000, in questo momento in Germania per disputare gli Europei. Un impegno che potrebbe in qualche modo incidere sulle buone sorti della trattativa.
I giallorossi sperano che questa vetrina non faccia schizzare alle stelle il costo del cartellino di Bellanova. Come riportato da TMW infatti i giallorossi, pur di abbassare la cifra di 25 milioni di euro, starebbero pensando all’inserimento di qualche contropartita gradita al Torino. La trattativa è ancora in una fase iniziale ma il giocatore tornerebbe volentieri a vestire i panni di una big dopo la breve parentesi all’Inter.