Vieni a Roma ma ti siedi in panchina: la richiesta del mister presa in carico da Ghisolfi | Il primo acquisto sarà una riserva
La Roma è molto vicina all’acquisto del prossimo calciatore. Tifosi divisi ma la strategia della società ora è ancora più chiara.
Tra una gara di Euro 2024 e un’altra non ci sarà sicuramente tempo per annoiarsi ma il vero tifoso della Roma vuole sapere chi sarà il prossimo acquisto. È la magia del calciomercato e quest’anno diverse squadre si stanno già attrezzando per rendere completa e sempre più competitiva la propria rosa.
Nel caso dei giallorossi le lacune evidenziate nel corso della passata stagione sono diverse. Dalle fasce fino a un degno erede di Romelu Lukaku in attacco. L’incognita Dybala e i rientri dai vari prestiti aiutano a tratteggiare un quadro fatto più di ombre che di lui. Cosa deve aspettarsi la piazza quest’estate?
C’è un ruolo in particolare (uno tra i più delicati) che deve essere messo in cima alle priorità del management. La passata stagione da questo punto di vista ha insegnato sicuramente molto a tutto l’ambiente.
A livello di alternative i giallorossi si sono scoperti più soli rispetto alle previsioni. Ecco perché il primo colpo in entrata potrebbe non essere un titolare bensì un giocatore pronto a subentrare quando la situazione lo richiede. L’esperienza e l’abitudine a giocare sotto certe pressioni saranno qualità fondamentali per il prossimo acquisto.
La Roma alza il muro
Ci sono almeno due modi per non subire gol e verosimilmente portare il risultato a casa. Affidarsi a una grande difesa, capace di lavorare bene insieme e anche dal punto di vista individuale oppure puntare su un grande portiere.
Da questo punto di vista la Roma è in ottime mani. Mile Svilar è una colonna del presente e del futuro dei giallorossi ma chi gli coprirà le spalle? Ecco chi potrebbe essere il nuovo acquisto.
Il portiere…goleador
La Roma ora sa come muoversi e ha messo in cima alla lista proprio lui. Arnaud Bodart, portiere classe 98 dello Standard Liegi è un obiettivo concreto per il ruolo di vice Svilar a Roma. A riferirlo è il sito del giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Quest’anno il calciatore ha subito 35 reti in 29 gare ma è riuscito a tenere la porta inviolata in 5 occasioni. E c’è una curiosità sull’estremo difensore seguito dal ds Ghisolfi. All’occorrenza il giocatore può rivelarsi utile anche in fase offensiva: contro l’Eupen nel 2020 Bodart ha persino segnato un gol, un momento davvero indimenticabile.