Calciomercato Roma, usato sicuro per De Rossi | I nerazzurri salutano la loro bandiera: sarà lui a guidare il reparto
Grande colpo in arrivo in casa romanista, con il calciatore che dopo diversi anni si toglierà di dosso i colori nerazzurri per andare a comandare la retroguardia della Magica.
Uno dei tanti reparti che necessita di nuovi innesti in casa giallorossa è quello difensivo. Più nel dettaglio, la Roma saluterà di sicuro un elemento come Dean Huijsen, il quale tornerà alla Juventus dopo il prestito secco concesso alla Lupa nello scorso mercato di gennaio. Oltre al giovane calciatore spagnolo di origini olandesi, anche un elemento come Chris Smalling potrebbe fare le valigie.
Il centrale difensivo inglese nella stagione scorsa ha passato più tempo in infermeria che in campo, e per questa ragione il club capitolino pare sempre più intenzionato a dargli il benservito. Da non escludere a priori poi un eventuale addio di un big del reparto, su tutti quello di Evan Ndicka, che garantirebbe soldi freschi per le casse della proprietà della famiglia Friedkin.
E’ un’ovvia conseguenza dunque che, visto lo scenario attuale, la Roma dovrà comprare alcuni profili per rafforzare la propria difesa. Uno di quelli che ultimamente viene accostato al club giallorosso è davvero sorprendente. Stiamo parlando di una bandiera nerazzurra, pronto a trasferirsi nella Capitale per dare una grande mano a Daniele De Rossi e guidare la retroguardia della Magica.
Un rinforzo di esperienza per la Magica
La Roma per rafforzare il proprio pacchetto arretrato potrebbe pensare di ingaggiare un elemento di grande esperienza, che ha dimostrato nel corso degli anni di avere qualità importanti, e che non costi nemmeno tanti soldi.
Per questa ragione dunque nelle ultime ore sembra che la dirigenza romanista, su tutti il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, abbia messo gli occhi addosso a Berat Djimsiti, centrale e bandiera dell’Atalanta, oltre che fresco avversario della nostra nazionale agli Europei.
La Roma scippa una diretta concorrente
Il 31enne albanese dunque sarebbe un buon affare per i giallorossi, soprattutto considerando che il costo del suo cartellino sarebbe piuttosto contenuto. Per acquistarlo infatti servirebbero circa una decina di milioni di euro.
Allo stesso tempo poi la Roma, prendendo Djimsiti, andrebbe a scippare un perno assoluto di una diretta concorrente per la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione. Vedremo dunque come si evolveranno le cose, tenendo conto che ad oggi queste sono semplici indiscrezioni di mercato.