‘Ci soffiano il numero 1’: dall’Arabia fanno sul serio | La trattativa è già avviata
I soldi sauditi stanno per depredare la rosa del portiere titolare, con l’affare che a breve andrà in porto per la disperazione del mister.
Da un anno a questa parte le società italiane devono ‘combattere’ con un altro nemico importante durante il calciomercato. Stiamo parlando dell’Arabia Saudita, dove i club del paese orientale, pieni di soldi, si stanno accaparrando i migliori talenti in circolazione, ma anche i calciatori più affermati. Gli ingaggi sovrannaturali messi sul piatto, uniti alle ricche somme pagate per i cartellini dei calciatori, fanno tremare sempre di più le nostre squadre.
Ad esempio la scorsa estate dalla Serie A si sono trasferiti nella Saudi Pro League profili del calibro di Merih Demiral, Roger Ibanez e soprattutto un calciatore considerato tra i migliori in circolazione nel suo ruolo come Sergej Milinkovic Savic. Ma questa lista rischia di allungarsi durante la sessione di trasferimenti che aprirà i battenti a breve.
Più nel dettaglio il portierone della big, reduce da una grandissima annata, è finito seriamente nelle mire di una squadra araba. In realtà la trattativa tra le varie parti in causa pare essere già ben avviata, e a breve potrebbe addirittura arrivare una chiusura ufficiale della stessa, che vedrà dunque l’addio del calciatore. Nel frattempo dunque il tecnico sta già tremando all’idea di perdere il proprio estremo difensore.
Affare in chiusura per il portiere
Di recente l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha riportato che l’Al Nassr, squadra in cui gioca tra gli altri anche Cristiano Ronaldo, ha messo nel mirino il numero uno bianconero Szczesny. Il polacco infatti rischia di perdere il posto per la prossima stagione, e per questo starebbe valutando la proposta saudita.
L’arrivo ormai certo di Michele Di Gregorio dal Monza creerebbe molto affollamento tra i pali della Juventus, e l’estremo difensore polacco pare essere il principale indiziato per fare le valigie, specialmente dopo le voci sulle sirene arabe.
La Juve è pronta a salutare Szczesny
L’ex Roma, che ha dimostrato anche quest’anno di essere uno dei migliori portieri del campionato, sarebbe una perdita importante per la Vecchia Signora sotto tutti i punti di vista, ma la società sembra intenzionata a farlo partire.
Il club torinese infatti cedendolo ricaverebbe un po’ di soldi dal suo cartellino, e allo stesso modo riuscirebbe a risparmiare diversi milioni sul suo ingaggio, che non è affatto basso.