“Concordati i termini personali”: Roma, chiusura a un passo | Annuncio atteso nelle prossime ore
La Roma ha chiuso la trattativa: il direttore sportivo Ghisolfi ha definito gli ultimi dettagli e i termini personali. Manca solo l’annuncio.
Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio. La Roma, portato a casa il riscatto di Angelino dal Lipsia, sta pianificando tutte le strategie per le prossime mosse da intraprendere. Negli scorsi giorni il patron Dan Friedkin è stato nella Capitale per partecipare attivamente a questa fase.
Ci sono stati diversi summit a Trigoria tra il presidente, l’amministratore delegato Lina Souloukou, il tecnico Daniele De Rossi e il nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi. Durante questi incontri è stata valutata e analizzata la stagione appena conclusa e sono state individuate le aree di miglioramento.
Una delle priorità è stata quella di delineare le strategie di mercato del prossimo anno. La Roma, infatti, cambierà modo di fare in estate, ci sarà un cambio di rotta sostanziale rispetto alle ultime stagioni. La proprietà americana ha dato ai dirigenti delle linee guida e delle direttive precise da seguire.
Il club ha deciso di limitare al massimo operazioni in prestito e di ingaggiare calciatori over 30 e con stipendi troppo elevati. Questa nuova politica riflette un desiderio di costruire una squadra più giovane. Si punterà ad avere calciatori i proprietà per creare valore e senso di appartenenza.
Roma, cambio di strategia sul mercato
Questo cambio di rotta punta a creare una base solida per il futuro attraverso profili dal grande potenziale a lungi termine e costi sostenibili. I giallorossi dovrebbero limitare a un massimo di 2-3 i giocatori in prestito per il prossimo anno, contro i sei dello scorso.
Florent Ghisolfi è già attivo in tal senso per rafforzare l’organico seguendo queste nuove direttive. Il dirigente francese sta lavorando a stretto contatto con Daniele De Rossi. L’obiettivo comune è allestire una squadra capace di tornare in Champions League, competizione dalla quale i capitolini mancano dalla stagione 2018-19.
E’ fatta per l’arrivo del 2007 Buba Sangaré del Levante
In tal senso rientra a pieno in questa nuova politica societaria l’operazione ormai in dirittura d’arrivo di Buba Sangaré, classe 2007 in forza al Levante. Come riportato dalla Spagna e poi confermato da diverse fonti e organi di informazione italiani, l’affare è infatti ai dettagli.
Nonostante il terzino abbia una clausola di 2 milioni, la Roma potrebbe chiudere la trattativa intorno alla cifra di 1,5 milioni di euro. Decisivo l’intervento di De Rossi, che ha spinto per la definizione dell’affare. Sangaré verrà inizialmente integrato in Primavera, ma con la speranza di fare bene e salire il prima possibile in Prima Squadra.