Finalmente è tutto vero, Paulo Dybala ha firmato: ‘Ha scelto di unirsi a noi’ | La Joya diventa imprenditore
Paulo Dybala ha preso la sua decisione. Adesso è tutto vero, l’argentino ha firmato il contratto: è arrivato il comunicato ufficiale.
La nuova Roma targata Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi inizierà a prendere forma nelle prossime settimane, ma intanto sia l’allenatore che il nuovo direttore sportivo sono al lavoro a stretto contatto per mettere a punto le strategie in vista del mercato estivo.
Ci sarà una profonda rivoluzione a Trigoria. Tantissimi calciatori saluteranno la Capitale e andranno via, altrettanti arriveranno, ma ce ne sono anche molti il cui futuro è ancora in dubbio. Uno di questi è Paulo Dybala: l’argentino, dopo la delusione della mancata Champions League e convocazione con l’Argentina per la Copa America, ora è in vacanza.
La Joya è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2025. Percepisce un ingaggio di 8 milioni di euro e quando ormai due anni fa firmò per i giallorossi, nell’accordo tra le parti furono inserite due clausole rescissorie molto accessibili. Una è valida per l’Italia e ammonta a 20 milioni e l’altra per l’estero da 12 milioni.
L’attaccante argentino ha espresso a più riprese di trovarsi molto bene nella Capitale e di voler restare a Roma. L’idea è condivisa anche dal club, ma serve un rinnovo di contratto per non rischiare di perderlo tra un anno a parametro zero. La trattativa è alle fasi embrionali e non si ha la certezza della fumata bianca.
Dybala diventa imprenditore
In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Dybala ha deciso di diventare imprenditore. Il campione del mondo in carica ha infatti deciso di diventare nuovo investitore e membro del Board di Feel Good Plus Srl, azienda italiana emergente nel mercato degli Athlete Management System e creatrice del software Powerset.
L’azienda propone un approccio innovativo nella gestione delle performance atletiche ed è già utilizzato da federazioni e club internazionali. La partnership consentirà anche all’argentino di presentarsi alla prossima stagione con ulteriori controlli circa la sua condizione atletica.
Ha abbracciato il progetto Powerset per il supporto degli atleti
Dopo essere divenuto nuovo membro del Board Feel Good Srl, Dybala ha spiegato il suo intento e le motivazioni alla base della sua scelta: “Voglio sostenere la ricerca e lo studio per garantire un approccio scientifico al supporto degli atleti.
Credo che questo software possa rappresentare il futuro nella gestione delle loro prestazioni, e sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto tanto innovativo e ambizioso”.