Napoli, Kvara se ne va, ma a tremare è la Roma | Con i soldi del georgiano comprano lui
Il club azzurro con l’addio del proprio gioiello andranno a caccia di un sostituto, e la scelta della società rischia di coinvolgere la Lupa.
Come un fulmine a ciel sereno nelle scorse ore sono arrivate le parole prima del procuratore e poi del padre di Kvaratskhelia, che hanno generato un vero e proprio terremoto in quel di Castelvolturno. Entrambi infatti hanno aperto all’addio del fuoriclasse georgiano in questa sessione di mercato, anzi, hanno proprio spinto verso questo scenario.
Nonostante il club di Aurelio De Laurentiis abbia subito risposto con un comunicato in cui ha tolto dal mercato il giocatore però la strada sembra essere tracciata. Tenerlo controvoglia sarebbe poco proficuo per tutte le parti in causa, e di conseguenza la soluzione più logica pare essere una sola: cederlo al prezzo richiesto, che si aggira attorno ai 100 milioni di euro.
Dunque mentre nel frattempo si sta cercando di fare chiarezza sul futuro di Kvara, e soprattutto su quale squadra possa farsi avanti per acquistarlo (il PSG ad oggi sembra il favorito assoluto), in casa azzurra si sta già iniziando a ragionare su chi potrà prendere il posto del classe 2001, e a quanto pare uno dei profili preferiti in questo senso dalla dirigenza e anche dal tecnico Antonio Conte rischia di danneggiare i piani della Roma.
Ecco il sostituto di Kvara
Uno dei calciatori che il Napoli sta seguendo con maggiore attenzione da quanto Conte è approdato sulla panchina è Federico Chiesa. L’esterno della nazionale italiana, su cui c’è anche la Roma, piace molto al tecnico, che vorrebbe portarlo all’ombra del Vesuvio.
La possibile cessione di Kvaratskhelia dunque andrebbe ad incrementare di parecchio l’opportunità dei partenopei di prendere l’ex Viola. In questo modo infatti il club di ADL dovrebbe trovare un rimpiazzo adeguato del georgiano, e con i tanti soldi incassati non avrebbe problemi a mettere sul piatto la cifra richiesta dalla Juventus per lasciar partire il giocatore.
Duro colpo per i giallorossi
Lo scenario descritto in precedenza è un vero e proprio colpo al cuore per il club capitolino, che adesso rischia di veder svanire l’arrivo del top player, per il quale è stato in pole position per lungo tempo.
Solamente un’accelerata improvvisa da parte del ds Florent Ghisolfi potrebbe abbattere la concorrenza napoletana e portare Federico Chiesa alla corte di Daniele De Rossi.