Dalla Roma alla Turchia: squilla il telefono, a rispondere è proprio Mourinho | Il suo pupillo è pronto a raggiungerlo
Lo Special One ha individuato un calciatore che ha allenato nella Capitale come rinforzo ideale per la sua nuova squadra.
Dopo l’esonero dello scorso gennaio raccolto alla Roma, José Mourinho, in seguito alle tante voci che erano arrivate sul suo conto, ha deciso di accettare la corte del Fenerbahce. Il club turco è stato l’unico a volere fortemente il tecnico portoghese, che, per tornare a mettersi in gioco, ha accettato la destinazione giallonera, iniziando una nuova esperienza nella sua lunga e gloriosa carriera.
Dopo aver firmato un contratto che lo legherà fino al 2026, Mou si è già messo all’opera, e ha intenzione di fare bene nella sua avventura. Prima di cominciare a lavorare sul campo però lo Special One si sta muovendo, come spesso accade, in prima persona sul tema del mercato. Il mister lusitano vuole rinforzare la rosa a sua disposizione con degli innesti mirati, e ha iniziato a muoversi su diversi fronti.
Tra i tanti non poteva di certo mancare quello legato ad un calciatore che ha allenato nella Magica, e che rivorrebbe con se in Turchia. Un pupillo assoluto è infatti finito nelle mire di Mourinho, e a breve potrebbe accettare ancora una volta la chiamata del suo mentore.
Mou rivuole il suo prediletto
Nel mercato invernale scorso, poco prima che venisse esonerato dalla famiglia Friedkin, José Mourinho ha portato nella Capitale l’ultimo dei suoi regali, vale a dire Dean Huijsen. Il giovane talento della Juventus è arrivato in prestito secco proprio su richiesta specifica dello Special One per rafforzare la difesa.
Mou come detto è stato cacciato poco dopo, ma il classe 2005 ha trovato comunque il suo spazio in giallorosso, dimostrando che il tecnico portoghese ci aveva visto lungo su di lui. Terminato il prestito nella Capitale però adesso il futuro del giovane difensore è in bilico, e a quanto pare anche il Fenerbahce, su ordine specifico dello Special One, si vorrebbe inserire per il suo acquisto.
Huijsen vola da José?
Le destinazioni avvincenti che ad oggi sono state ipotizzate per il ragazzo prodigio della Juventus, la quale non sembra intenzionata a puntare su di lui ma vorrebbe fare cassa dalla sua cessione, sono parecchie.
Quella turca di sicuro non rappresenta quella più ghiotta e prestigiosa. Tuttavia la presenza di Mourinho potrebbe convincerlo ad accettare il progetto giallonero contro ogni pronostico.