De Rossi ha deciso, ecco l’esterno offensivo che fa per lui | Zero euro spesi e fasce rinforzate
Il tecnico romanista ha individuato il giocatore che andrà a dare man forte alle corsie offensive della squadra nella prossima stagione.
La Roma sta lavorando a stretto contatto con il suo allenatore per stabilire quali saranno i colpi da dover mettere a segno in vista del prossimo anno. La società della famiglia Friedkin sembra dover essere costretta ad intervenire in tutti i ruoli per accontentare le richieste del mister. Al centro della difesa servirà un sostituto di Dean Huijsen e, forse, anche uno di Chris Smalling.
Per quanto riguarda i terzini invece dovrebbe esserci una vera e propria rivoluzione, e perciò ne arriverà almeno uno per lato. In mezzo al campo servirà un rimpiazzo di Renato Sanches, mentre nel ruolo di centravanti arriveranno due pedine che vadano a prendere il posto di Sardar Azmoun e soprattutto di Romelu Lukaku. Innesti importanti poi andranno presi pure sulle fasce offensive.
Ma è proprio in questa zona di campo che Daniele De Rossi ha trovato il rinforzo ideale che fa al caso suo, e che, cosa più importante, consentirà alla società di non spendere nemmeno un euro per il suo acquisto, permettendo così di investire le risorse economiche in altri settori del campo.
Il rinforzo che non ti aspetti per le corsie romaniste
Uno dei giovani talenti che la Roma segue più da vicino e che sta facendo molto bene nelle giovanili capitoline è Joao Costa. Il 19enne, che ha già collezionato qualche scampolo di partita in prima squadra sia in Serie A che in Europa League, continua a crescere giorno per giorno.
Per questa ragione quindi Daniele De Rossi lo porterà con se nel ritiro estivo, e lo valuterà a tutti gli effetti come un elemento della rosa. Nel caso in cui il classe 2005 dovesse essere gradito all’ex capitano giallorosso potrebbe essere proprio lui il rinforzo ideale per le fasce offensive della Magica.
Un nuovo talento in rampa di lancio
Nel corso degli ultimi anni la Roma ha lanciato diversi calciatori provenienti dal proprio settore giovanile, i quali sono diventati punte fermi proprio del club giallorosso o di altre società.
Adesso sembra essere arrivato proprio il turno del giovane portoghese con passaporto brasiliano, deciso a mettersi in mostra e a convincere DDR che è lui l’uomo giusto per l’attacco della Magica.